• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Eine Katze genießt die Sonne.

Top 10: accessori estivi per gatti

I gatti amano la bella stagione: si sdraiano distesi sotto il sole e si lasciano accarezzare il pelo dai raggi caldi. Solo quando il termometro sfiora i 30 gradi, cominciano a sentire caldo. In quel momento, iniziano a cercare un luogo ombreggiato in cui rinfrescarsi. Leggete qui quali accessori estivi possono fare felici i vostri gatti e garantire la loro sicurezza.

Loading...

Quali accessori per gatti rendono l’abitazione più gradevole in estate?

Già in primavera, come avrete notato, il vostro gatto predilige i luoghi assolati e ama passare più tempo all’aperto o alla finestra. In piena estate, invece, i gatti domestici e semiliberi prediligono i luoghi freschi. Rendete il vostro appartamento, balcone o giardino a prova di estate con questi accessori estivi per gatti.

Fontane: divertente stimolo a bere

L’acqua corrente stimola il gatto a bere e soddisfa il fabbisogno di acqua giornaliero dei piccoli amici. Durante l’estate, molti gatti non bevono a sufficienza. Questa mancanza di liquidi può provocare malattie renali o dell’apparato urinario. Lo scroscio della fontanella incuriosisce il gatto e lo stimola a dissetarsi in questa fonte d’acqua fresca.

Tappetino rinfrescante: un luogo fresco su cui distendersi

Nelle giornate più calde, i gatti preferiscono stare distesi sulle piastrelle fresche, ad esempio in cucina o in bagno. Quando è caldo, anche la doccia o la vasca da bagno sono luoghi prediletti dai piccoli felini. Potete offrire un’alternativa fresca al vostro gatto con i tappetini rinfrescanti. Questi tappetini sottili sono riempiti con gel rinfrescante e spesso suddivisi in zone refrigerate. Potete ripiegarli per un trasporto pratico e agevole.

Gattaiola: una porta personale

Il vostro gatto è indipendente e ama la libertà? La gattaiola è la soluzione: è facile da installare e consente al tuo animale domestico di andare e venire quando vuole. Per chi vuole essere sicuro di non dover accogliere ospiti indesiderati, c’è la gattaiola con microchip di riconoscimento.

Rete di protezione per gatti: nessuna paura delle cadute

Volete godervi l’estate in balcone con il vostro gatto? Mettete in sicurezza il balcone con una rete di protezione per gatti. Queste reti in nylon si fissano al parapetto o al muretto del balcone e offrono protezione senza compromettere la visuale.

Amaca per gatti: relax totale

I gatti amano le altezze, da cui possono osservare con attenzione ciò che sta loro intorno. Con un’amaca per gatti potete allestire una postazione di osservazione fresca all’esterno o all’interno, ideale nella stagione estiva.

Spazzola per gatti: benvenuta cura del pelo

Alcuni gatti perdono molto pelo in estate. Grazie a una cura del pelo regolare è possibile eliminare il pelo in eccesso, garantendo una buona traspirazione della pelle, che è l’ideale in caso di alte temperature.

Antiparassitario: per evitare le punture

Zecche, acari e pulci: d’estate i parassiti aspettano solo di potersi insediare nel pelo dei vostri tesori. Un antiparassitario di qualità sotto forma di collare o prodotto al bisogno diventa indispensabile a partire dal mese di maggio. Chiedete maggiori informazioni al vostro veterinario.

Trasportino o borsa da trasporto: per un viaggio comodo

Se il vostro gatto d’estate viene con voi in vacanza, avete bisogno di un trasportino comodo. Sono disponibili zaini e borse da trasporto in materiali tessili, gabbie in materiali duri o comodi cestini in salice o rattan.

Piscina per gatti: adesso ti bagno!

Una piccola e pieghevole piscina per gatti offre varietà e allegri momenti di gioco. Queste vasche rotonde sono generalmente dotate di animaletti giocattolo che nuotano sulla superficie dell’acqua e risvegliano l’istinto predatore del gatto.

Casetta per gatti: un resort di lusso a cielo aperto

Se d’estate il gatto passa molto tempo in giardino o in terrazza, vale la pena acquistare una casetta per gatti. Le casette sono realizzate in legno o plastica e offrono ai vostri animali un rifugio protetto quando sono alla ricerca di riposo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti

Panoramica degli altri argomenti