• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Mädchen läuft mit Hund am Strand

Le 10 migliori spiagge per cani in Germania e in Europa

Nuotare, scavare buche e inspirare la brezza marina: la maggior parte dei cani ama le vacanze al mare. Scoprite qui tutto quello che c’è da sapere sul tema delle spiagge per cani, dal contenuto della borsa da spiaggia alla classifica Maxi Zoo delle 10 migliori spiagge.

Loading...

Per motivi igienici e di tutela della natura, le spiagge per cani sono state realizzate tenendo conto anche dei turisti senza cani. Le restrizioni valgono nella maggior parte dei casi solo nei mesi estivi, da maggio a settembre, quando dovreste ripiegare sulle parti di spiaggia indicate come dedicate ai cani. Qui il vostro amico potrà scatenarsi come più gli piace. In alcune località non è neppure molto diffuso l’obbligo del guinzaglio.

 

Consultate i cartelli corrispondenti e informatevi prima. In caso di dubbi chiedete al custode della spiaggia o all’Ufficio informazioni turistiche. Durante la stagione, spesso è vietato portare i cani nelle spiagge comuni e il permesso limitato di fare il bagno si applica anche ai laghi balneabili.

Dove sono le spiagge per cani?

Ci sono tantissime spiagge per cani sulle coste del mare del Nord e del mar Baltico tedesco. E anche in Europa sono molto diffuse aree di spiaggia che accolgono i cani. Nonostante la maggior parte delle regole siano simili, informatevi sul posto su cosa è consentito fare. Andare in una spiaggia per cani ha dei vantaggi: il vostro amico a quattro zampe troverà dei suoi simili con cui giocare, voi trascorrerete del tempo con altre persone che la pensano come voi e alcune spiagge per cani sono molto ben attrezzate con docce per i cani, ciotole per l’acqua e dispenser per sacchetti igienici.

Quali regole dovete rispettare nella spiaggia per cani?

Il rispetto è tutto: e questo include anche preoccuparsi di eliminare i bisogni del proprio cane. Spesso le aree naturali vicino alle spiagge sono zone protette: se lasciate il vostro cane libero di correre tra le dune e i pascoli o la battigia limitrofa nonostante l’obbligo del guinzaglio, rischiate non solo una multa salata, ma mettete in pericolo anche gli animali selvatici e gli uccelli.

 

Tenete conto anche degli altri visitatori della spiaggia. Non lasciate che il vostro amico a quattro zampe bagni il telo altrui o saccheggi la borsa frigo del vicino. Tenete sempre sotto controllo il vostro cane. In spiaggia l’atmosfera è infuocata: ci sono i cani che giocano, palloni che volano a destra e a manca e bambini piccoli che corrono urlanti in mare e in un attimo possono verificarsi spiacevoli incidenti. Siate dei bagnini responsabili.

Ecco come passare una giornata rilassante in spiaggia

Una borsa da spiaggia con tutto l’occorrente vi consentirà di rilassarvi al meglio e di essere sempre pronti a tutto. Preoccupatevi sempre del benessere del vostro cane e portate con voi una bottiglia d’acqua o giochi con l’acqua.

Preparate la borsa da spiaggia!

  •  Acqua potabile e ciotola
  • Guinzaglio/Guinzaglio in corda
  • Pettorina/Collare
  • Asciugamani
  • Giubbotto salvagente
  • Sacchetti igienici
  • Ombrellone/Tenda da spiaggia
  • Giocattoli per cani galleggianti
  • Croccantini
  • Kit per le emergenze
  • Crema solare per cani a pelo corto e per orecchie e naso
Icona Cane che gioca

 

Scoprite qui i nostri giocattoli per cani galleggianti!

 

 

 

Vai al negozio online

 

Attenzione: fate sempre attenzione alla protezione solare! I raggi diretti del sole danno immediatamente fastidio ai cani con il pelo fitto. Il vostro cane ha sempre bisogno di un posticino all’ombra e di acqua a sufficienza.

Spiagge per cani nel mare del Nord

Spiaggia per cani Schillig:

oltre all’ampia spiaggia di sabbia chiara di Schilling, cani e padroni possono godersi in totale libertà anche il Wattenmeer, patrimonio dell’UNESCO. In linea generale, vista la vicinanza diretta con la battigia, è obbligatorio tenere i cani al guinzaglio.

Hund rennt an Strand entlang Schillig

Spiaggia per cani Föhr:

i “Caraibi frisoni”, così viene chiamata l’isola di Föhr per le sue spiagge di sabbia chiara, vi aspettano con sei spiagge per cani. Una delle più belle si trova a Utersum, dove il vostro cane potrà godersi la spiaggia senza guinzaglio. Per tutelare la natura, lungo il percorso di 1,5 chilometri tra le dune per arrivare alla spiaggia, il vostro cane dovrà essere legato.

 

Spiaggia per cani di Sylt:

l’amata isola per le vacanze offre ben 15 spiagge per cani! Nelle aree segnalate di Wenningstedt, Westerland, Rantum e Hörnum il vostro cane potrà scoprire la spiaggia senza guinzaglio. Westerland Nord è particolarmente bella: le acque basse invitano a sguazzare e sono disponibili dispenser per sacchetti igienici e stazioni dell’acqua. Una peculiarità: Dal 1° novembre al 15 marzo in tutte le spiagge di Sylt si gira “senza guinzaglio”!

Hund spaziert am Strand

Spiagge per cani sul mar Baltico

Spiaggia per cani di Fehmarn:

la soleggiata isola di Fehmarn offre tre spiagge per cani. Si consiglia in particolare quella di Meeschendorf, con sabbia morbidissima e un accesso piano al mare. E ci sono anche un parcheggio, il noleggio sdraio e un chiosco. Unica pecca? In tutta Fehmarn vige l’obbligo del guinzaglio.

Hund mit Alge im Maul an der Ostsee

Spiaggia per cani di Grömitz:

la spiaggia per cani lunga 1,7 chilometri nella baia di Lubecca è molto amata da padroni e cani, perché qui i vostri amici a quattro zampe possono divertirsi senza guinzaglio. Noleggio di sdraio, caffè amici dei cani, stazioni per l’acqua e dispenser di sacchetti igienici rendono questa spiaggia per cani davvero perfetta.

Spiagge per cani sul mar Baltico e sul mare del Nort indicate su una cartina

La nostra Top 10 Maxi Zoo

1. Germania: isola di Rügen

La più grande isola della Germania offre numerose e ampie spiagge di sabbia. Le porzioni di spiaggia per cani più belle si trovano a Juliusruh, Göhren e Binz, dove non c’è l’obbligo del guinzaglio. I mesi da aprile a ottobre sono i migliori per una vacanza, nonostante Rügen sia una meta deliziosa tutto l’anno.

 

2. Germania: Neßmersiel sul mare del Nord

Per la tutela della natura, sulla spiaggia verde e di sabbia di Neßmersiel è obbligatorio tenere i cani al guinzaglio, però lì accanto ci sono un Fun-Agility-Park e una zona dove i cani possono correre liberamente sul Wattenmeer. Non manca nulla: docce, dispenser per sacchetti igienici e sdraio.

 

3. Olanda: End Beach a Nordwijk

Nella End Beach in Olanda il vostro cane è il benvenuto senza limitazioni. Il chiosco in spiaggia offre addirittura ciotole e palline per giocare. Inoltre, c’è anche un percorso escursionistico per cani extra a Nordwijk. Il periodo migliore per andarci è tra giugno e agosto.

 

Strand Nordwijk in der Ferne Menschen

4. Danimarca: Isola di Rømø

Rømø è sinonimo di dune infinite, prati e spiaggia di sabbia. Grazie al naturale deposito di sabbia a riva, la spiaggia diventa ogni anno più grande. Da ottobre a fine marzo i cani qui possono scorazzare senza guinzaglio.

 

Düne auf Romo

5. Regno Unito: Cornovaglia

La Bedruthan Steps Beach è senza dubbio nella Top 10: tutta la parte di spiaggia per i cani è punteggiata di rocce aguzze, bagnate dalle onde turchesi. Non c’è l’obbligo del guinzaglio, ma il cane deve indossare il collare. Gli amici a quattro zampe sono ammessi in spiaggia tutto l’anno. Il periodo migliore per viaggiare qui è tra aprile e ottobre.

 

Hund am Strand von Cornwall

6. Scozia: Harris and Lewis Island

In Scozia i cani sono ammessi in spiaggia senza limitazioni praticamente ovunque. Grandi spiagge di sabbia chiara e acqua cristallina rendono la Harris and Lewis Island una destinazione molto amata. Il periodo migliore per una vacanza nelle Ebridi Esterne è dalla tarda primavera all’autunno.

 

Strand Schottland South Harris

7. Francia: Narbonne Plage

Il sogno di ogni cane si avvera sulla Narbonne Plage nella Francia del sud. Su questa ampia spiaggia di sabbia fine gli amici a quattro zampe possono correre liberamente, cosa che è altrimenti vietato in quasi tutta la Francia meridionale durante l’alta stagione. Il periodo migliore per viaggiare qui è tra aprile e ottobre.

 

Strand Frankreich La Franqui beach

8. Spagna: Agua Amarga

La spiaggia per cani Agua Amarga si trova tra Alicante e Urbanova. La spiaggia offre lettini per i bipedi e aree dove sdraiarsi e ombrelloni per i vostri amici a quattro zampe. Non c’è l’obbligo del collare. Da maggio a ottobre le temperature sono molto piacevoli.

 

Hund im Sand am Strand in Spanien

9. Croazia: Monty`s Dog Beach & Bar

Nella baia di Kvarner, lungo la costa dell’Adriatico croato si trova una spiaggia per cani davvero esclusiva. La Monty`s Dog Beach & Bar offre birra per cani, tè alle erbe, snack e bocconcini per i vacanzieri a quattro zampe. Il menu prevede anche ogni genere di prelibatezza per i proprietari. A luglio e agosto fa molto caldo, mentre l’inizio e la fine dell’estate sono più adatte per una vacanza con il cane.

 

Deutscher Schäferhund liegt im Wasser

10. Italia: Doggy Beach a Lignano Sabbiadoro

Qui potete noleggiare ombrelloni, lettini e letti per cani. C’è anche un veterinario sul posto e un addestratore tiene un programma di intrattenimento per animale e padrone. Inoltre, tra le attrazioni per i cani c’è anche un Agility Feld. Il periodo migliore per viaggiare è da maggio a settembre, ma a luglio e agosto può essere troppo caldo per gli animali.

Le nostre 10 migliori spiagge per cani su una cartina.

Il nostro consiglio: Fido Beach a Manerba del Garda, una spiaggia per cani sul lago di Garda. Oltre a ciotole per cani, zone all’ombra e uno spazio per l’addestramento dei cani, qui voi e i vostri amici a quattro zampe troverete svariate attività, come corsi per il comportamento corretto in spiaggia e corsi di nuovo per cani

Nuotare con il cane - Consigli per divertirsi al meglio in acqua

Avete una spiaggia per cani preferita?

Condividete con noi su Instagram la spiaggia per cani più bella e inviateci le vostre migliori foto delle vacanze!

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti

Panoramica degli altri argomenti