• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Weimaraner Hund liegt auf einer Blumenwiese

Bracco di Weimar - cani da caccia intelligenti con stretta connessione con la famiglia

Il pelo argentato lucido, gli occhi chiari e intensamente luminosi, il Weimaraner è uno splendido ed elegante quattrozampe. Questa razza di cane ha una lunga tradizione nella caccia e fino ad oggi richiede compiti per il corpo e lo spirito. I Bracchi di Weimar sono anche cani di famiglia molto fedeli e amati dai bambini. Un cane che colpisce esteticamente ma è molto impegnativo nell’allevamento.

Loading...

Cani da caccia con una lunga tradizione

Come suggerisce il nome, l’origine di questa razza di cani da caccia è Weimar, in Turingia. Già nel 16° secolo vi erano immagini di cani, che assomigliano al Bracco di Weimar di oggi. I muscolosi cani sono stati utilizzati per la caccia a grandi animali selvatici. Stanavano lupi, orsi e cervi. Dopo l’estinzione, il numero di Bracchi di Weimar diminuì. Fortunatamente, la razza è stata preservata ed è stato sviluppato un allevamento certificato. Oggi, questi portenti argentati svolgono in tutto il mondo compiti nella caccia, in polizia o come cani da ricerca presso la dogana.

 

 

Carattere del Bracco di Weimar

Il Bracco di Weimar è un cane dal carattere forte, indipendente e intelligente, che ha bisogno di una guida amorevole, ma molto chiara e coerente. La maggior parte dei rappresentanti di questa razza ha un forte istinto di caccia e decide, quindi, da sédi seguire la selvaggina invece di ascoltare il padrone. I Bracchi di Weimar hanno, fin dalla nascita, coraggio, tenacia e tenacia. Molti allevatori vendono, quindi, i cuccioli solo a persone interessate, che hanno esperienza con i cani, e che possono dare al loro Bracco di Weimar un vero compito.

 

La caccia, lo sport per cani o un lavoro come cane da ricerca sono attività, dirette al cane da caccia grigio e che lo stimolano fisicamente e mentalmente. Così impegnato, può anche mostrare il suo lato morbido a casa. È considerato un cane da lavoro affettuoso e molto fedele, che trae grande vantaggio da una stretta connessione con la familglia. I Bracchi di Weimar non amano restare da soli e possono esprimere chiaramente ciò, abbaiando o distruggendo l’arredamento.

 

 

Addestramento e allevamento del Bracco di Weimar

Il Bracco di Weimar è poco adatto per un appartamento urbano, non solo per le sue dimensioni, ma anche per il suo elevato livello di attività e per il suo bisogno di movimento. Una casa con un grande giardino con un padrone attivo, che può accompagnare tutto il giorno, è l’ambiente decisamente migliore per l’elegante cane da caccia.
I Bracchi di Weimar crescono rapidamente a livello mentale e fisico, quindi, il loro addestramento dovrebbe iniziare con il primo giorno. Hanno una marcata volontà di compiacere, ma non hanno paura di mettere in discussione il loro padrone. Una linea linea educativa chiara è essenziale per un Bracco di Weimar. I cani più intelligenti imparano rapidamente, anche cose che non dovrebbero imparare. Nelle mani inesperte, possono facilmente sviluppare cattive maniere e mostrare aggressività.

 

 

Cura del Bracco di Weimar

Il pelo grigio vellutato è facile da curare. Se necessario, lavare con uno shampoo. La spazzolatura regolare ha due vantaggi: rafforza il legame tra cane e padrone, e dona anche un pelo lucido. Oltre al Bracco di Weimar a pelo corto, c’è anche una variante a pelo lungo più rara, questi cani hanno bisogno di un po’ più di cura del pelo. Non sono necessarie altre cure oltre al taglio degli artigli, al controllo e alla pulizia delle orecchie. Se ben curato, il Bracco di Weimar può arrivare fino a 14 anni.

 

 

Scopri i migliori prodotti per il tuo Bracco di Weimar!

Ai prodotti per cani

 

Weimaraner Hund liegt auf einer Blumenwiese

Scheda informativa Bracco di Weimar

  • Razza
    Bracco di Weimar
  • Origine
    Germania
  • Classificazione
    cani da ferma
  • Dimensioni
    al garrese 57-70 cm
  • Peso
    25-40 kg
  • Conformazione
    ben definito, ben muscoloso, snello
  • Occhi
    ambrato o dal blu-grigio al grigio
  • Orecchie
    Orecchie pendenti con movimento delle orecchie attento
  • Pelo e colore
    pelo corto e lungo; colori: grigio e argento in molte varianti
  • Caratteristiche
    cane da caccia dal carattere fermo e diligente con naso eccellente
  • Carattere
    molto intelligente, docile, dal carattere forte e leale nei confronti della sua famiglia
  • Cura
    molto facile da pulire (spazzolamento, taglio degli artigli e pulizia delle orecchie)
  • Salute
    è soggetto a disturbi oculari, del gomito o dell’anca

Trova i prodotti giusti per il tuo Bracco di Weimar

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti