• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein weißer Schnauzer.

Lo Schnauzer: un appassionato di equitazione che ha spesso bisogno del parrucchiere

Lo Schnauzer medio rappresenta la variante originale di tre razze di diverse dimensioni: è dai geni di questo valoroso cacciatore di ratti, donnole e uccelli acquatici che derivano lo Schnauzer gigante e lo Schnauzer nano. Inoltre, lo Schnauzer mostra talento come cane da guardia e membro della famiglia. Spensierate passeggiate e spazzolate regolari rientrano nel programma quotidiano.

Loading...

Il miglior amico del contadino, il compagno irrinunciabile del cacciatore

È conosciuto anche come “Rattler”, perché la caccia senza pietà ai ratti era uno degli obiettivi dell’allevamento nel XIX secolo. secolo. Da cane da stalla, lo Schnauzer visse in compagnia dei cavalli e fece scomparire ogni roditore. Il suo talento allround ha garantito un successo duraturo. Perché l’intelligenza, l’opportunità di essere addestrato e la robustezza quasi incrollabile aprirono al fedele animale fedele i cuori delle famiglie, oltre alla porta della stalla e alla posizione di aiutante di caccia.

La natura dello Schnauzer

Sei alla ricerca di un membro della famiglia? Trovato! Quasi nessun’altra razza combina in modo così meraviglioso un temperamento vivace con un comportamento attento e un attaccamento affettuoso come lo Schnauzer. Giocherellone e agile, leale e fedele, vigile e incorruttibile – lo Schnauzer si dimostrerà un cane di famiglia nella tua vita. Ama le passeggiate insieme, così come giocare con i tuoi figli. Qui si mostra troppo prudente e tollerante. Grazie alle sue dimensioni medie, può vivere in casa con un addestramento adeguato. I vicini solo raramente sentiranno abbaiare. Il suo attaccamento all’uomo rende l’astuto barbuto un perfetto cane da accompagnamento e di famiglia.

Addestramento e allevamento del supernaso agile

Già i cuccioli sono socievoli con uomini e animali, fin dalla nascita. L’addestramento e il legame riescono facilmente, quando si stimolano sia la sua esigenza di attività che la sua intelligenza. Questo funziona con successo, tra l’altro, negli sport per cani. Lo Schnauzer controlla la ciotola solo dopo che il lavoro è stato fatto. Il passaggio tra temperamento vivace e calma prudente è tipico della razza. È molto affettuoso e ama giocare con i bambini. La sua capacità di attenzione è senza mugolii. Il naso, le orecchie e gli occhi sviluppati sono sempre in uso e si rivelano essere le pietre miliari della sua attenzione.

Cura dello Schnauzer

Il tuo aspirapolvere domestico sarà felice – lo Schnauzer perde solo poco pelo. Il caratteristico segno di riconoscimento, la barba dello Schnauzer, risalta alla perfezione e gli conferisce un aspetto inconfondibile. Il cane ha una doppia pelliccia, che lo rende resistente in natura. Il pelo di copertura ruvido si sovrappone a un sottopelo morbido e corto. Questa combinazione richiede uno spazzolamento quotidiano e una tosatura regolare. Lo Schnauzer si gode entrambi, quando viene abituato fin da subito alla procedura.

Peculiarità e salute

Lo Schnauzer è soggetto a displasia dell’anca (HD), una malattia ereditaria. Si tratta di un’anomalia dell’acetabolo, che impedisce al cane altrimenti robusto, di muoversi senza dolore. Al momento dell’acquisto, è importante assicurarsi di avere un allevamento certificato privo di HD.

I migliori prodotti per il tuo Schnauzer sono qui!

Ai prodotti per cani

Ein Schnauzer sitzt im Grass.

Scheda informativa Schnauzer

  • Razza
    Schnauzer (medio)
  • Origine
    Germania del Sud
  • Classificazione
    Pinscher e Schnauzer
  • Dimensioni
    45-50 cm
  • Peso
    14-20 kg
  • Conformazione
    medio, robusto, tarchiato, muscoloso, dalla schiena alle zampe posteriori
  • Occhi
    scuro, vivace e inclinato in avanti, medio e ovale
  • Orecchie
    orecchie pieghevoli, attaccatura alta, bordi interni delle orecchie aderenti alle guance
  • Pelo e colore
    ruvido, duro e spesso, denso sottopelo e pelo di copertura più lungo; puro nero o color pepe sale; sopracciglia folte e pelo della barba
  • Caratteristiche
    ha anche bisogno di un addestramento attivo come cane di famiglia; ha successo negli sport per cani, nel servizio di salvataggio e ricerca e come accompagnatore
  • Carattere
    coraggioso, agile, obbediente e molto propenso all’apprendimento; giocherellone, gentile con i bambini, vispo, non ringhia, maschio a volte aggressivo con altri animali; intelligenza e coraggio leggendari
  • Cura
    lo spazzolamento quotidiano è essenziale, tosare 2-3 volte l’anno
  • Salute
    estremamente resistente, predisposto all’HD (displasia dell’anca)

Trova i prodotti giusti per il tuo Schnauzer

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti