• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Maltipoo Hund kaut an einem Snack

Maltipoo: un cane da compagnia per tutta la famiglia

Il Maltipoo combina la gentilezza del maltese con l’intelligenza del barboncino. Questo mix dà vita a un cane di famiglia attento, allegro e giocoso, facile da educare e da gestire nella vita quotidiana. Che si tratti di giocare con i bambini, fare trucchi per cani con la mamma o coccole con la nonna, un Maltipoo reagisce sempre con passione.

Loading...

Un insieme di coccole e gioia

Sia il barboncino che il maltese sono razze antiche, conosciute e popolari. Il piccolo maltese bianco ha una lunga tradizione di cane da compagnia e persino come cagnolino delle signore dell’alta società e regale. Tuttavia, per le famiglie con bambini piccoli e molto attivi, il maltese è un po’ troppo piccolo e fragile.
La miscela con il barboncino dà vita a un cane un po’ più grande, intelligente e facile da educare, con un bisogno di movimento moderato. I geni del barboncino aumentano anche la possibilità di un cane con pochi peli.

 

Sebbene il Maltipoo sia uno dei cani di design e viene criticato dagli allevatori, la sua popolarità continua a crescere ogni anno.

 

 

Carattere del Maltipoo

La natura di questi cani piccoli e pelosi è una combinazione delle caratteristiche di razza di entrambi i genitori. Le razze di barboncino e il maltese sono talmente simili caratterialmente da non far pensare a sorprese durante gli incroci.

 

Il Maltipoo è un cane allegro, divertente e sempre di buon umore. Ama le coccole e può trascorrere ore con voi sul divano. Uno dei loro punti di forza è l’interazione con i bambini con cui sono molto amichevoli e divertenti. Tuttavia, i Maltipoo giovani possono diventare molto tempestosi e tendono ad abbaiare molto. Anche se sono sempre amichevoli con visitatori e sconosciuti quanto lo sono con i padroni, non hanno paura di segnalare il loro arrivo in modo rumoroso.

 

 

Educazione e allevamento del Maltipoo

Se si volessero descrivere con una sola parola, potremmo dire “non complicati”. Questo non significa che non hanno bisogno di una guida. La socializzazione e l’educazione iniziano già dal primo giorno. Il Maltipoo non tende a reagire con ansia agli stimoli ambientali, ma dovrebbe comunque entrare in contatto con molti elementi della sua vita futura già dalle prime settimane.

 

Un Maltipoo ben socializzato è un compagno equilibrato che reagisce bene sia con le persone che con i suoi simili. Questa caratteristica è un punto a favore se si vuole vivere in città o portare il cane in ufficio, purché si pianifichi in modo adeguato il modo di tenerlo sufficientemente impegnato. I giochi di intelligenza, i giochi di ricerca e i trucchi per cani sono l’intrattenimento ottimale per i piccoli meticci.

 

 

Cura del Maltipoo

La struttura del pelo del Maltipoo va da morbido e lungo a riccio. Il punto decisivo è se domina il pelo del maltese o del barboncino. Entrambi i tipi di pelo hanno bisogno di una cura completa, con spazzolatura quotidiana e visite regolari dal toelettatore per essere tosato. Il Maltipoo non ha il sottopelo e può avere molto freddo. In inverno, un cappotto per cani è d’obbligo durante le passeggiate.

 

 

Caratteristiche del Maltipoo

Come la maggior parte dei cani di taglia piccola, il Maltipoo è soggetto a problemi della rotula. Consultare il veterinario se si notano irregolarità nel deambulazione delle zampe posteriori. Movimenti regolari e uniformi come lunghe passeggiate rafforzano i muscoli e sono essenziali anche per un cane così piccolo. Possono manifestarsi anche disturbi oculari.

 

Scoprite i migliori prodotti per il vostro Maltipoo!

Ai prodotti per cani

 

Maltipoo Hund kaut an einem Snack

Scheda informativa Maltipoo

  • Razza
    Maltipoo
  • Origine
    Stati Uniti (oggi nel mondo)
  • Classificazione
    meticcio (maltese e barboncino piccolo o nano)
  • Dimensioni
    28-35 cm al garrese
  • Peso
    3-6 kg
  • Conformazione
    piccolo e sottile
  • Occhi
    da grande a molto grande e scuro
  • Orecchie
    di lunghezza piccola o media, pendenti
  • Pelo e colore
    pelliccia soffice, ondulata o riccia in bianco, albicocca, marrone, nera o pezzata
  • Caratteristiche
    cane da compagnia facile da tenere
  • Carattere
    socievole, amante dei bambini, giocoso e allegro
  • Cura
    spazzolare e tagliare il pelo regolarmente, cura degli occhi e delle orecchie
  • Salute
    predisposizione ad alcune malattie ereditarie, come disturbi oculari e articolari

Trovate i prodotti giusti per il vostro beagle

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti