• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Labradoodle läuft durch eine Pfütze

Labradoodle: un morbido compagno dal cuore grande

Un Labradoodle unisce la gentilezza del Labrador e il pelo raso del barboncino intelligente e vi accompagna nella vita di tutti i giorni con un po' di educazione come un cane di famiglia meraviglioso. Poiché il grande amore per l'uomo è geneticamente radicato in entrambe le razze, anche il Labradoodle è caratterizzato da una natura molto amichevole e positiva. Il carattere allegro è contenuto in un quattrozampe medio, morbido e riccio.

Loading...

La ricerca del cane ideale per la famiglia

Sebbene ci siano centinaia di razze di cani, molte famiglie che amano i cani hanno difficoltà a trovare il cane perfetto per la propria famiglia. Deve essere adatto alla vita di tutti i giorni, alto circa al ginocchio, giocoso, agile ma non esigente, comodo, facile da addestrare e, soprattutto, non perdere pelo. Il Labrador soddisfa gran parte di questi desideri, ma perde grandi quantità di peli in casa. Non così il barboncino che ha un pelo speciale: non cade e diffonde anche meno allergeni, quindi la maggior parte delle persone allergiche può vivere senza problemi con un cane di questo tipo in casa.

 

Il Labradoodle combina le caratteristiche di entrambe le razze e diventa sempre più popolare come cane di famiglia. Con l’Australian Labradoodle ci si sta avvicinando addirittura al riconoscimento di una nuova razza.

Carattere del Labradoodle

I cuccioli di Labradoodle ricevono le loro caratteristiche da entrambe le razze dei genitori. In questo caso, una può essere più prevalente. Il Labrador è considerato un clown tra i cani. È sempre divertente, giocoso, con un carattere equilibrato e un vero compagno per il tuo bambino. La razza a pelo corto, che fa parte dei cani da caccia, può essere irruente ed è considerata anche molto vorace.

 

I barboncini sono un po’ più prudenti di natura, anch’essi socievoli e divertenti. Dato che i barboncini sono un po’ più svegli e nervosi dei barboni grandi, il Labradoodle presenta leggere differenze nel livello di attività a seconda dei genitori. Labrador e barboncino sono stati allevati per lungo tempo per una vita senza mansioni di caccia. Tuttavia, è possibile un certo grado di istinto alla caccia nel Labradoodle. Con esercizi di riporto o attività come i giochi di fiuto, è possibile soddisfare la voglia di impegni dei simpatici meticci e al tempo stesso migliorare il loro livello di obbedienza.

Educazione e allevamento del Labradoodle

Come le razze dei suoi genitori, il Labradoodle ama la compagnia umana. La maggior parte di questi cani vuole sempre stare vicino ai suoi padroni. È quindi necessario abituarlo ogni giorno a restare da solo fin dall’inizio. Quando si è in viaggio, è importante tenere sotto controllo l’enorme gioia del Labradoodle, in modo che non salti addosso a nessuno per la troppa felicità. Il Labradoodle ha una grande volontà di piacere, che è una caratteristica della sua razza. Questo porta a una grande collaborazione con l’uomo. È quindi facile da educare e, con un po’ di coerenza diventa un cane di compagnia e per famiglie allegro e attento. Il Labradoodle è adatto anche per attività impegnative come sport per cani, cani da ricerca, cane terapeutico e da visita.

Cura del Labradoodle

La maggior parte dei Labradoodle ha il tipico pelo del barboncino: riccio e che cresce in modo costante senza cadere. Questi cani devono essere spazzolati e tosati regolarmente. Quindi dipende solo da voi scegliere quale pettinatura dare al vostro cane. Che si tratti di un taglio da orsacchiotto selvaggio o di un pratico taglio riccio con peli lunghi pochi millimetri, un Labradoodle è un cane versatile. Il pelo deve essere tagliato ogni sei-otto settimane circa. Con una buona cura, un’alimentazione moderata e molta attività fisica, un Labradoodle può arrivare a circa 12-14 anni.

I migliori prodotti per il tuo Labradoodle sono qui!

Ai prodotti per cani

Ein Labradoodle Welpe

Scheda informativa Labradoodle

  • Razza
    Labradoodle
  • Origine
    Australia
  • Classificazione
    Labrador misto a barboncino (piccolo o grande)
  • Dimensioni
    al garrese 30-71 cm
  • Peso
    10-40 kg
  • Conformazione
    gradevole, muscoloso e di solito quadrato con gambe lunghe
  • Occhi
    marrone o nero con uno sguardo curioso
  • Orecchie
    orecchie pendule, corte o lunghe
  • Pelo e colore
    tre tipi di pelo, da riccio a quasi liscio, in molti colori, come beige, bianco, marrone, nero o pezzato
  • Caratteristiche
    adatto per allergici ai cani, se nato con il pelo del barboncino (provare prima dell’acquisto)
  • Carattere
    allegro, intelligente, attento e giocoso
  • Cura
    spazzolare e tagliare con le forbici regolarmente a seconda del tipo di pelo
  • Salute
    predisposizione della razza per patologie oculari, del gomito o dell’anca

Trovate i prodotti giusti per il vostro Labradoodle

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti