• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein Eurasier steht auf einer Wiese.

Eurasier - Simpatico cane di famiglia in stile peluche

L’Eurasier è una scelta interessante per le famiglie che cercano un compagno gentile, attivo e accogliente per la loro vita quotidiana. Questo affascinante cane di razza piace per il suo spirito equilibrato, la gioia del movimento e un stretto legame con la famiglia. Un orsacchiotto da amare!

Loading...

Cane di famiglia di taglia media da coccolare

L’Eurasier è una razza canina moderna sviluppata solo nel secolo scorso. Diversamente dalla maggior parte dei suoi parenti, non è stato allevato per lavorare, ma come cane di famiglia di taglia medio-grande e grande. Fino ad allora, i cani guida erano di piccole dimensioni e l’Eurasier doveva colmare questa lacuna nelle razze. Le razze di partenza Chow-Chow e Keeshond furono completate negli anni ’70 con i geni del samoiedo, una razza di cani nordici di medie dimensioni. Nacque così l’Eurasier, che è stata riconosciuto come razza dalla Fédération Cynologique International (FCI)! Fino ad oggi, il cane cordiale e attraente conquista il cuore delle famiglie.

Il carattere dell’eurasier

Se si volesse descrivere l’Eurasier con una sola parola, la migliore sarebbe “equilibrio”. È sicuro di sé, ma allo stesso tempo calmo e prudente. Ha una soglia di irritabilità elevata e non è facile farlo arrabbiare. Questa caratteristica è un vantaggio inestimabile in una famiglia attiva. Nonostante la sua pace interiore, il simpatico quadrupede non è certo noioso! È intelligente, vigile e disposto all’insegnamento. Lui è critico nei confronti di estranei e preferisce stare in disparte. Né la propensione all’aggressività né l’istinto alla caccia sono tipici di questa razza. L’Eurasier ha solo una grande passione: i suoi padroni. È affettuoso ed è sempre contento quando riceve attenzione e affetto. Con i suoi simili, l’Eurasier è generalmente ben tollerato.

Addestramento e allevamento

Gli antenati dal forte carattere dell’Eurasier lasciano pensare che l’amorevole cagnolino di famiglia voglia essere educato con rispetto e coerenza. Ama i suoi padroni ed è sempre disposto a fare qualcosa con loro e per loro. Tuttavia, può mettere in discussione i comandi e prendere le proprie decisioni. Con una guida calma e costante, questo dolce compagno si lascia però addestrare al meglio. L’Eurasier mostra il suo equilibrio tipico della razza durante il movimento quotidiano. Ama le attività, ma non le richiede necessariamente. Grazie alla sua elevata intelligenza, il cane richiede molta varietà: gli esercizi di routine lo annoiano rapidamente. I giochi di subordinazione e di destrezza sono attività interessanti e significative per lui.

 

Zwei Eurasier Welpen spielen miteinander.

La cura dell’eurasier

L’Eurasier ha esigenze di cura relativamente elevate, perché deve essere spazzolato regolarmente più volte a settimana. In caso contrario, si formano dei nodi nel pelo, che possono essere rimossi solo dolorosamente. L’Eurasier non deve essere tosato. Nonostante la regolare cura del pelo, il cane lascia comunque peli ovunque per casa. Anche questo è importante da tenere a mente quando si pianifica di acquistare un Eurasier.

Peculiarità e salute

Questa giovane razza è considerata molto robusta. Le comuni malattie della razza non sono note. Con l’aumento della popolarità e dell’apprezzamento dell’Eurasier, sul mercato si trovano molti cuccioli misti ed “economici”. È quindi assolutamente consigliabile scegliere un allevatore che sia registrato presso la Federazione cinofila tedesca (VDH) o un’altra associazione riconosciuta.

Scoprite i migliori prodotti per il vostro Eurasier!

Ai prodotti per cani

Ein Eurasier Hund sitzt auf einen großen Stein im Wald.

Scheda informativa eurasier

  • Razza
    eurasier
  • Origine
    Germania
  • Classificazione
    Spitz e cani di razza originaria, spitz asiatico e razze correlate
  • Dimensioni
    18-32 kg
  • Peso
    23-32 kg (maschio), 18-26 kg (femmina)
  • Conformazione
    armoniosamente in posizione rettangolare, appuntita, moderata
  • Occhi
    di colore nero, media grandezza e leggermente inclinati
  • Orecchie
    orecchie a triangolo con pelo sul bordo e punta arrotondata
  • Pelo e colore
    sottopelo denso e pelo medio-lungo, diversi colori e combinazioni cromatiche
  • Caratteristiche
    regolarmente dichiarato erroneamente un Chow-Chow o un meticcio spitz - controllare attentamente l’allevamento!
  • Carattere
    docile, vigile, affezionato, sicuro di sé e vivace
  • Cura
    razza giovane e robusta; finora senza malattie razziali

Trovate i prodotti giusti per il vostro Eurasier

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti