• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Kleiner Cavalier King Charles Spaniel Hund sitzt und ist an der Leine

Cavalier King Charles Spaniel: un piccolo cane con un grande cuore

Già nel 16° Nel corso del secolo, il piccolo charmeur Cavalier King Charles Spaniel conquista i cuori della famiglia reale inglese. Sia chi aveva il nome di re Charles I che di re Charles II hanno dato un posto speciale a questa razza. Ancora oggi, è difficile resistere al cagnolino compatto, ricco di storia e con un forte senso di famiglia.

Loading...

Cane da guardia reale con occhi tondi

È sempre stata una razza che dimostra una fedeltà e un attaccamento illimitati. Non c’è, quindi, da meravigliarsi se il cane dagli straordinari occhi grandi è conosciuto da molti dipinti storici di case nobili europee. La sua natura corrisponde al suo aspetto adorabile. Ama le persone e va d’accordo con i suoi simili. All’aggiunta di “Cavalier” contribuisce il backbreeding dal ventesimo secolo. secolo.

 

 

Carattere del Cavalier King Charles Spaniel

Il compagno di grandi governanti, come la regina Vittoria, entusiasma per la sua agilità e la sua gioia di giocare, senza essere frenetico o nervoso. Quando interagisce con i bambini, rimane prudente e, ciononostante, è sempre pronto a giocare. Dimostra la sua fedeltà anche grazie alla sua capacità di attenzione senza abbaiare molto. Tuttavia, si dimostra amichevole, quando incontra degli estranei. È adatto sia alle famiglie con bambini che agli anziani attivi, che desiderano uscire.

 

 

Cavalier King Charles Spaniel: Addestramento e allevamento

Il Cavalier King Charles Spaniel ama compiacere il suo padrone. L’addestramento può essere garantito in modo divertente, nel vero senso della parola. È importante che il cane socializzi presto e lasciarlo familiarizzare con i suoi simili. Una visita alla scuola per cani ti dà la capacità di gestire in modo corretto il tuo nuovo membro della famiglia, e assicura che il tuo quattrozampe abbia il comportamento desiderato. A spasso, il piccolo inglese apprezza il coinvolgimento attivo come riporto, jogging e, in estate, anche un lungo bagno nel lago. Le coccole, poi, sono piacevoli e apprezzate dal piccolo spaniel. Grazie alla sua natura, un amorevole allevamento del cucciolo riesce, in genere, senza problemi.

 

 

Cura del Cavalier King Charles Spaniel

Per mantenere il pelo sano e bello, è necessario abituarlo a uno spazzolamento intenso quotidiano. Ingatti, il pelo superiore setoso tende a infeltrirsi rapidamente, con una cura inadeguata. La tosatura è fortemente sconsigliata. Le orecchie lunghe pendule sono un punto importante. La pulizia quotidiana è necessaria per prevenire l’infiammazione.

 

Scopri i migliori prodotti per il tuo Cavalier King Charles Spaniel!

Ai prodotti per cani

 

Ein Cavalier King Charles Spaniel Welpe läuft über eine Wiese.

Scheda informativa Cavalier King Charles Spaniel

  • Razza
    Cavalier King Charles Spaniel
  • Origine
    Gran Bretagna
  • Classificazione
    cane da compagnia e da accompagnamento
  • Dimensioni
    30-33 cm
  • Peso
    5-8 kg
  • Conformazione
    piccolo
  • Occhi
    particolarmente grande e rotondo, ma non sporgente
  • Orecchie
    lungo e alto, pelo lungo ondulato
  • Pelo e colore
    pelo lungo setoso, che non può essere tosato; nero (nero con stemmi color tanno), ruby (rosso intenso monocromatico), tricolore (nero bianco rosso suddiviso in modo uniforme), blenheim (pelo bianco con stemmi rossi)
  • Caratteristiche
    solo piccole cucciolate con difficoltà da 2 a 4 cuccioli, nella maggior parte dei casi
  • Carattere
    gentile con gli uomini e gli animali, amante dei bambini, agile, coraggioso, buon cane da guardia
  • Cura
    spazzolare ogni giorno e fare il bagno ogni settimana evitano incorstazioni del pelo. Come per tutte le razze con le orecchie aderenti, fare attenzione alla pulizia regolare
  • Salute
    predisposizione a malfunzionamenti delle valvole cardiache, disturbi del sistema nervoso e oculari

Trova i prodotti giusti per il tuo Cavalier King Charles Spaniel

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti