• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Briard Hund sitzt im Feld

Il cane da pastore di Brie – Affascinante francese con acconciatura Beatles

C’est la vie – La leggerezza dello stile di vita francese è la caratteristica del cane da pastore di Brie. Allo stesso tempo, lavora con attenzione e impegno come custode di una mandria, se necessario. Durante le guerre mondiali, le sue capacità sono state apprezzate come cane da guardia e nella ricerca di persone scomparse. Oggi, il cane da pastore di Brie gode di una vita spensierata come un membro amato della famiglia. In quanto ex-capo, però, ha bisogno di molto movimento e vuole anche essere stimolato anche mentalmente.

Loading...

Elegante frutto della tradizione

Il cane da pastore di Brie, conosciuto anche come Berger de Brie, proviene dalla Francia e vanta una lunga storia. La sua prima descrizione scritta risale al 1809. Per l’allevamento, si sono incrociati i cani da cortile e agricoltura con i Barbet amanti dell’acqua. Coraggioso cane da pastore, prezioso cane poliziotto, cane sportivo che impara volentieri – il cane da pastore di Brie, piuttosto raro, ha molti talenti.

Carattere del cane da pastore di Brie

Il cane da pastore di Brie ha subito una lunga trasformazione che ne sottolinea le molteplici caratteristiche. Il cane di famiglia di oggi è stato un affidabile cane da carico nell’esercito, proteggeva il gregge da lupi e bracconieri come un attento cane da pastore e ha fatto un buon lavoro anche nella polizia. In queste aree di lavoro era importante agire in modo indipendente. Per il vostro cane di famiglia, dovete indirizzare questa predisposizione verso i giusti percorsi, insegnando in anticipo.

Addestramento e allevamento del cane da pastore di Brie

Il nuovo membro della famiglia dovrebbe essere stato ben socializzato dall’allevatore e abituato alle persone. Continuate così senza soluzione di continuità e permettetegli di socializzare con altri cani. Il cane da pastore di Brie ama il suo “branco” e vuole essere parte della famiglia. È affettuoso e docile, ma lo caratterizza una volontà decisa. Educate il vostro cane in modo coerente, ma sempre in modo affettuoso e sensibile.

 

Inoltre questo cane di origine francese ha bisogno di una vita attiva. È entusiasta di Agility e Dog Dancing ed è anche adatto per i servizi di soccorso e ricerca. L’intelligenza del cane richiede lavoro, il corpo muscoloso richiede molto esercizio. La sera, l’imponente cane da pastore di Brie si prepara per un giro di coccole.

Cura del cane da pastore di Brie

Il pelo lungo del cane da pastore di Brie richiede una cura regolare. Fortunatamente, questo non è più intenso di altri cani a pelo lungo. Pettinare accuratamente il pelo ogni 1-2 settimane, rimuovendo il sottopelo caduto. La struttura simile al pelo di capra normalmente impedisce l’infeltrimento rapido, ma solo se sono stati rispettati i requisiti standard della FCI (Fédération Cynologique International) nell’allevamento. Una peculiarità: Il cane da pastore di Brie ha uno sperone doppio che dovrete tagliare quando vi dedicate alla cura delle unghie, se necessario.

Caratteristiche del cane da pastore di Brie

Come molte razze di taglia grande, il cane da pastore di Brie tende ad avere la displasia dell’anca. È ancora più importante rivolgersi a un allevatore responsabile. Il VDH (associazione tedesca per cani) vi offre gli indirizzi di allevatori affidabili.

Scopri i migliori prodotti per il vostro cane da pastore di Brie!

Ai prodotti per cani

Eine Nahaufnahme eine eine Briards.

Scheda informativa Cane da pastore di Brie

  • Razza
    Cane da pastore di Brie
  • Origine
    Francia
  • Classificazione
    Cane da pastore e da pastore conduttore
  • Dimensioni
    Grande, altezza al garrese 60-68 cm
  • Peso
    34-40 chilogrammi
  • Conformazione
    Ben proporzionato e muscoloso
  • Occhi
    Ovale orizzontale, molto grande, scuro con pelo chiaro, più chiaro con colore blu
  • Orecchie
    Alto, corto e non appoggiato alla testa, piatto e coperto con peli lunghi
  • Pelo e colore
    Struttura del pelo simile a quella di una capra, morbida e lunga, sottopelo basso; colori: Nero, fulvo (marrone ruggine), fulvo con nero, grigio o blu
  • Caratteristiche
    Ha il doppio artiglio, chiamato anche artiglio di lupo, sulla parte interna delle zampe posteriori, che è tipico dei cani da pastore, da considerare quando si fa la toelettatura
  • Carattere
    Vivace e luminoso, intelligente, affettuoso e disposto ad imparare, ma anche strano
  • Salute
    Predisposizione alla displasia dell’anca

Trova i prodotti giusti per il cane da pastore di Brie

Loading...

Altri interessanti argomenti e profili delle razze dei cani