• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein Broholmer Welpe schaut über eine Mauer.

Broholmer: gigante elegante con un carattere da agnello

Il Broholmer è una razza di cane di grandi dimensioni, con un aspetto maestoso. Anche se i danesi a volte sembrano spaventosi per la loro statura, la loro essenza è pacifica e amichevole. Con un'adeguata socializzazione ed educazione, questi cani potenti sono molto calmi e sono adatti come cane da famiglia.

Loading...

Da cacciatore a cane di famiglia

Gli antenati dei potenti danesi erano alani di dimensioni simili nel Medioevo, che venivano utilizzati per la caccia al cinghiale, per esempio. I cani fungevano anche da cani da guardia per la casa e il cortile. Il nome della razza ha avuto origine dal conte di Sehested von Broholm che iniziò nel 1850 con l’allevamento mirato della razza impavida. Con l’ulteriore sviluppo dei fucili, tuttavia, gli animali non erano più così richiesti, poiché era possibile sparare alla selvaggina da una distanza maggiore. Inoltre, l’alano tedesco ha superato i grandi danesi per popolarità. Nel corso delle guerre mondiali, il Broholmer è stato quasi eliminato. Con l’aiuto di alcuni ultimi rappresentanti dell’allevamento di Sehested è stato possibile costruire una nuova linea di allevamento, che fu riconosciuta come razza dalla Fédération Cynologique International (FCI) nel 1982.

 

 

Il carattere del Broholmer

Nell’allevamento del grande alano, si dà molta importanza a un carattere facile e pacifico. Per questo motivo gli animali sono molto tranquilli e cordiali. I cani sicuri di sé devono essere vigili e quasi nulla li distoglie dalla tranquillità. Soltanto quando si presenta una minaccia che mette in pericolo loro o le loro persone, reagiscono in modo appropriato, ma non in modo irragionevole o aggressivo. Il carattere mansueto e la loro pazienza con i bambini li rendono cani di famiglia meravigliosi. Il Broholmer è un compagno di viaggio che ama e protegge la sua famiglia.

 

 

Educazione e allevamento del Broholmer

Se desiderate un Broholmer come compagno, è importante ricordare che gli animali devono essere ben socializzati ed educati, sin da cuccioli. Si consiglia di far frequentare corsi per cuccioli e poi la scuola per cani per imparare i comandi di base. È necessaria una mano sensibile, paziente e coerente. Tuttavia, l’educazione dei giganti cordiali si dimostra semplice, perché i cani amano seguire le persone volontariamente quando hanno un legame di fiducia con loro. Occasionalmente, i grandi danesi sono un po’ strani, quindi è meglio affrontarli con amore.

 

Per quanto riguarda il comportamento, non ci sono condizioni particolari per questi cani pacifici. Tuttavia, a causa delle loro dimensioni, non possono salire le scale troppo spesso. Necessaria quindi una casa con giardino dove possono fare attività fisica e prendersi cura della famiglia. Le passeggiate quotidiane, giochi e attività come giochi di fiuto sono divertenti e impegnano gli animali. Anche come compagno di jogging, ciclismo o sport per cani, questo affascinante quattrozampe fa una bella figura. Tutto ciò che può vivere positivamente con le sue persone promuove il legame tra questo meraviglioso cane e il suo padrone.

 

 

Cura del Broholmer

Questa razza pacifica di cani non ha bisogno di una cura particolare del pelo; una spazzolatura occasionale è assolutamente sufficiente.

 

 

Caratteristiche del broholmer

Sebbene il broholmer abbia una base di riproduzione piuttosto piccola, è considerato una razza sana, poiché le linee di riproduzione sono molto rigorose. Come la maggior parte dei cani di taglia grande, è soggetto alle displasie articolari. Inoltre, questa razza presenta una maggiore frequenza di malattie oculari e cardiache. Se scegliete il danese amichevole, acquistate il cucciolo solo da un allevatore affidabile che rispetta le regole.

 

Scoprite i migliori prodotti per il vostro broholmer!

Ai prodotti per cani

 

Eine Nahaufnahme eines Broholmer.

Scheda informativa Broholmer

  • Razza
    Broholmer
  • Origine
    Danimarca
  • Classificazione
    Pinscher e Schnauzer – Molosso – Bovaro svizzero e altre razze
  • Dimensioni
    Altezza cani circa 75 cm, cagne circa 70 cm
  • Peso
    Cani 50-70 chilogrammi, cagne 40-60 chilogrammi
  • Conformazione
    Zampa anteriore larga, corpo largo, testa grande
  • Occhi
    Occhi tondi, ambrati, occhi incorniciati scuri
  • Orecchie
    Orecchie cadenti, in alto, appoggiate sulle guance
  • Pelo e colore
    Pelo corto, colori: giallo, rosso, nero
  • Caratteristiche
    L'allevamento ha condizionato una natura estremamente amichevole
  • Carattere
    Pacifico, amichevole, attento, calmo, sicuro di sé
  • Salute
    Soggetto a displasie articolari e malattie oculari e cardiache

Trovate i prodotti giusti per il vostro broholmer

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti