• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein Magyar Vizsla Hund.

Bracco ungherese: un cane da caccia amichevole per famiglie attive

Con il suo sguardo attento, le orecchie pendule curiose e il suo carattere allegro, il Bracco ungherese entusiasma sempre più gli amici dei cani. Il cane da caccia snello, medio, con il suo pelo liscio e facile da curare nella tonalità oro, è facile da addestrare, giocherellone e amichevole. Per le famiglie attive, che trascorrono molto tempo all'aperto, il bracco ungherese è un amico a quattro zampe adeguato.

Loading...

Da cane da caccia a compagno versatile

Il Bracco ungherese è una razza di cane ungherese. Ci sono prove di un primo cane da caccia, simile al Vizsla, che viveva e cacciava con i coloni nell’Europa sud-orientale, circa mille anni fa. Questi cani avrebbero già dovuto avere il colore dorato intenso, che apprezziamo in questo cane molto piacevole dal punto di vista estetico. L’allevamento, oggi conosciuto, è nato nel XX secolo. secolo. Inizialmente allevato principalmente come cane da ferma e da caccia, il Bracco ungherese vive da diversi anni una forte tendenza verso il cane da caccia. È ancora più importante guardare, quando si sceglie un allevatore, e acquistare il cucciolo da un allevamento riconosciuto e registrato.

Carattere del Bracco ungherese

L’intelligenza, la gioia di muoversi e un buon istinto di caccia caratterizzano il Bracco ungherese. Impara cose nuove in modo incredibilmente veloce e si diverte a lavorare con il suo padrone. In realtà, il lavoro gioca un ruolo importante nella vita di questa razza di cani da caccia: Il Bracco ungherese vuole essere occupato e vuole un’attività fisica e mentale. Le attività che richiedono la testa e il naso sono le più adatte. Gioca a giochi di ricerca come la ricerca di bocconcini nell’erba o nelle foglie. Il lavoro con il Dummy è ottimo anche per il cane attivo. Il tuo Vizsla è continuamente alla ricerca di qualcosa da fare e ogni giorno ha bisogno di un’opportunità per scaricarsi bene. Ben socializzato, addestrato e impegnato, il cane da ferma intelligente è un ottimo compagno nella vita quotidiana e per le famiglie che amano muoversi.

Addestramento e allevamento del Bracco ungherese

Il Bracco ungherese intelligente impara con e da te fin dal primo giorno nella nuova casa. Proprio all’inizio, i cuccioli imparano la vita, giocando: sfrutta questo momento per mostrare il mondo al Vizsla! Ma ricorda: In questa razza vivace e predisposta all’apprendimento, le pause e l’addestramento ai momenti di riposo sono importanti quanto i giochi, lo sport e i comandi. Non è da sottovalutare l’istinto di caccia. Alcune delle linee di riproduzione del Bracco ungherese sono ancora attivamente inserite nella caccia e, preferibilmente, fornite ai cacciatori. Ma anche gli animali provenienti dalle linee di riproduzione orientate ai cani guida hanno un forte desiderio di caccia. Ciò può rendere difficile vivere con gatti e piccoli animali. Il modo migliore per farlo è quando un cucciolo arriva in una casa con animali domestici già presenti. Allo stesso modo, correndo liberamente, il tuo Vizsla potrebbe essere interessato alla selvaggina. Un buon addestramento di base e un regolare allenamento alla cacciae i giochi vi aiutanoa controllare l’istinto di caccia.

Cura del Bracco ungherese

Spazzolare meticolosamente il pelo corto e morbido e un bagno occasionale con shampoo per cani garantiscono una bella lucentezza. Si consiglia di controllare le orecchie, i denti e gli artigli circa una volta alla settimana. Per la salute del Bracco ungherese è importante mantenere una linea snella. Con una buona cura, molta attività fisica e un’alimentazione adeguata, il cane da caccia d’oro può arrivare fino a 15 anni con il suo simpatico viso curioso e curioso.

Scopri i migliori prodotti per il tuo Bracco ungherese!

Ai prodotti per cani

Eine Nahaufnahme eines Magzar Vizsla Hundes.

Scheda informativa Bracco ungherese

  • Razza
    Bracco ungherese
  • Origine
    Ungheria
  • Classificazione
    cani da ferma
  • Dimensioni
    al garrese 53-64 cm
  • Peso
    18-30 kg
  • Conformazione
    zampe lunghe, snella e ben muscolosa
  • Occhi
    ovale e medio, di solito un po' più scuro del colore del pelo
  • Orecchie
    orecchie pendule larghe e lisce, che incorniciano il viso
  • Pelo e colore
    tipo di pelo liscio e setoso in un’intensa tonalità oro
  • Caratteristiche
    rare linee di riproduzione con pelo più lungo e pelo ruvido
  • Carattere
    molto intelligente, diligente, attivo e giocherellone
  • Salute
    predisposizione a epilessia, malattie oculari, neurologiche e delle articolazioni
  • Cura
    molto facile da curare (spazzole, controllo di artigli e orecchie)

Trova i prodotti giusti per il tuo Bracco ungherese

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti