• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Kleiner schwarzer Bolonka Zwetna Hund

Bolonka Zwetna: affascinante raggio di sole con una grande potenza

Il Bolonka Zwetna è un cane vivace, allegro e affettuoso, che ama stare con le persone tutto il giorno. Non gli piace affatto stare da solo, ha bisogno del suo “branco” o almeno del suo padrone più stretto. Il Bolonka è intelligente, ama giocare e ha bisogno di muoversi a sufficienza. Di fronte a estranei e simili, è amichevole e di buon umore.

Loading...

Dalla Russia degli Zar alla Germania

Il Bolonka era originariamente molto popolare come cane da palazzo alla corte degli zar russi. L’antenato della razza di oggi, il Bolonka Franzuskaya bianco, era un regalo molto apprezzato dalle donne di corte. A partire dalla metà del secolo scorso, il Bolonka Zwetna è stato allevato perché si voleva creare una propria razza nana con il pelo di diversi colori. Si incrociò il Bolonka Franzuskaya con altre razze di cani come il Lhasa Apso e lo Shi Tzu. In russo, la razza Bolonka Zwetnaja significa “Cane di lusso multicolore”.

 

Fino agli anni ’80, le piccole pesti erano particolarmente richieste nell’Unione Sovietica e in altri Paesi orientali. Il successo di questi nani iniziò nel 1986 nella RDT di Germania. Al di fuori della Russia, la razza non è riconosciuta da tutte le associazioni. In Germania, nel 2011, il VDH (Associazione tedesca per la cura del cane) ha riconosciuto il Bolonka Zwetna.

 

 

Il carattere del Bolonka Zwetna

Il vivace Bolonka Zwetna è molto amichevole, allegro e intelligente. È molto concentrato sul suo padrone e ama divertirsi con lui. Ma non sottovalutate il suo desiderio di muoversi: Il piccolo concentrato di energia richiede molta attività fisica e intrattenimento, come passeggiate e giochi.

 

 

Educazione e allevamento del Bolonka Zwetna

Come per tutti i cani, si consiglia per il Bolonka di frequentare una scuola per cani. Il simpatico piccolo cane impara rapidamente e ne ha molto piacere. È ricettivo nei confronti dei suoi simili e si prende cura dei bambini. Fate attenzione a tenere l’animale occupato e in esercizio. Questo vale ancora di più se è allevato in casa. L’ideale è una casa con giardino, dove il cane può divertirsi e giocare.

 

Il Bolonka Zwetna non ama stare da solo ed è ideale per le famiglie in cui qualcuno è quasi sempre a casa o lo porta con sé. Se lavorate, portatelo con voi al lavoro. Il suo stile cordiale e semplice sarà sicuramente un piacere per i vostri colleghi. Poiché non abbaia quasi mai e non mostra alcuna aggressività con un’adeguata socializzazione, potete portare il Bolonka Zwetna ovunque.

 

 

Cura del Bolonka Zwetna

Questo incantevole animale ha un pelo lungo, riccio e denso con molto sottopelo. Tuttavia, la cura del Bolonka Zwetna è minima. In genere è sufficiente pettinare e tagliare il pelo setoso.

 

 

Caratteristiche del Bolonka Zwetna

Il Bolonka Zwetna non è soggetto a cambio di pelo stagionale e non perde i peli o solo pochi. Questo ha il vantaggio di proteggere in gran parte la casa, gli abiti e il divano dai peli.

 

La razza ha una bassa predisposizione a patologie articolari, come lussazione patellare (displasia della rotula) e displasia dell’anca. Possono verificarsi anche alcune patologie oculari, tra cui l’atrofia retinica progressiva, che causa cecità. Contattate un allevatore affidabile che si prende cura della salute dei suoi cani. L’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) vi fornirà gli indirizzi appropriati.

 

I migliori prodotti per il vostro Bolonka Zwetna sono qui!

Ai prodotti per cani

 

Ein Bolonka Zwenta

Scheda informativa Bolonka Zwetna

  • Razza
    Bolonka Zwetna
  • Origine
    Russia
  • Classificazione
    cane sociale, di compagnia
  • Dimensioni
    grande; altezza al garrese fino a 26 cm
  • Peso
    3-4 kg
  • Conformazione
    corpo compatto e di media larghezza; linea dritta in alto; schiena, spalle e cosce muscolose; deambulazione leggera
  • Occhi
    occhi arrotondati di medie dimensioni; colore scuro anche più chiaro nei cani castani
  • Orecchie
    alta e media
  • Pelo e colore
    pelo setoso, denso e riccio; tutti i colori eccetto il bianco puro e sfumature del pelo
  • Caratteristiche
    nessun cambio di pelo stagionale
  • Carattere
    amichevole, affettuoso, intelligente, educato, allegro, gentile
  • Cura
    cura regolare del pelo con pettine e spazzola
  • Salute
    Malattie ereditarie rare

Trovate i prodotti giusti per il vostro Bolonka Zwetna

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti