• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein Zwergpudel beim Gassi gehen.

Il barbone nano: un clown divertente e ricco di talento

Il barbone nano si muove di qua e di là con il suo padreone e non lo lascia un attimo. Il furbetto quattrozampe è intelligente, divertente e un cane ideale per la famiglia. Ama il movimento, un intrattenimento adeguato e tante coccole sul divano. Dato che vorrebbe sempre compiacere la sua persona di riferimento, è obbediente e molto amabile.

Loading...

Un vero charmeur francese

L’origine esatta del barbone, come in tante razze di cani, è sconosciuta: È vero, però, che la razza proviene dalla Francia, dove il barbone è chiamato Caniche. Oltre al barbone nano, ci sono il barbone grande, il barboncino e il barbone Toy. Si distinguono per le loro dimensioni. La razza del barbone nano è stata riconosciuta nel 1930.

 

Originariamente, il barbone era un cane da caccia diligente, usato per cacciare anatre, pernici e fagiani. È anche un appassionato cacciatore, strettamente imparentato con il cane d’acqua francese, il barbet. Nel XIX Nel corso del secolo, il barboncino venne proclamato, per così dire “nobile”: come cane da compagnia giocoso e divertente, è entrato in molti corti europee. Il barbone nano nel circo è diventato la star del maneggio: La sua voglia di imparare, il suo talento per i piccoli trucchi e la sua comicità, probabilmente spesso involontaria, gli hanno procurato più volte applausi entusiasti sotto il tendone.

Il carattere del barbone nano

Il barbone nano non è solo un clown: possiede un’elevata competenza sociale ed è estremamente sensibile. Per questo motivo, è spesso addestrato per diventare un cane da terapia e va nelle scuole o in altre strutture. Svolge anche operazioni come cane da soccorso. Il fedele compagno va d’accordo meravigliosamente con i bambini, perché è giocoso, ma allo stesso tempo calmo, paziente ed equilibrato. Ha un atteggiamento molto affettuoso nei confronti della sua famiglia. E fa sempre tanto ridere i suoi padroni: con la sua intelligenza, la sua furbizia e i suoi trucchetti acrobatici.

Addestramento e allevamento del barbone nano

Il barbone nano è, naturalmente, molto ubbidiente e propenso a imparare, e vuole piace al suo padrone. Questo rende l’addestramento facile. Dovresti, di conseguenza, interagire con lui già da cucciolo. Il piccolo clown non ha bisogno di molto spazio, ma sufficiente libertà di movimento e intrattenimento fisico e mentale: ama l’acqua e le lunghe passeggiate. Il suo talento artistico viene totalmente fuori in sport come Dog Dance, Agility o Mobyclass. Puoi insegnargli dei piccoli trucchi per cani come dare una zampa o drizzarsi, anche a casa. Grazie al suo bellissimo pelo e alla sua postura orgogliosa, il barbone è uno dei cane più popolari nelle esposizioni.

Cura del barbone nano

Nell’allevamento di questa razza canina è impegnativa solo la cura del pelo: Il pelo deve essere pettinato accuratamente diverse volte a settimana e tosato per sei/otto settimane, in quanto cresce costantemente. Il grande vantaggio: Il barbone nano non perde pelo. Da cucciolo, abitualo alla procedura di spazzolamento, che può diventare un rituale familiare tra cane e padrone.

I migliori prodotti per il tuo barbone nano sono qui!

Ai prodotti per cani

Ein Zwergpudel beim Gassi gehen.

Scheda informativa Barbone nano

  • Razza
    Barbone nano
  • Origine
    Francia
  • Classificazione
    cane sociale, di compagnia
  • Dimensioni
    da 28 a 35 cm altezza al garrese, nessuna differenza tra il maschio e la femmina
  • Peso
    3-6 kg
  • Conformazione
    snello, atletico
  • Occhi
    occhi a mandorla scuri, leggermente obliqui
  • Orecchie
    orecchie lunghe cadenti
  • Pelo e colore
    due varietà: barbone con pelo riccioluto, barbone con pelo cordato fino a 20 cm, colori: nero, bianco, grigio, marrone, rosso fulvo, albicocca
  • Caratteristiche
    molto intelligente e divertente
  • Carattere
    diligente, furbo, affettuoso, amante dei bambini
  • Cura
    Cura regolare del pelo

Trova i prodotti giusti per il tuo barbone nano

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti