• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Cucciolone di Pastore Tedesco in terrazzo su tappetino refrigerante

Rinfresca le giornate del tuo amico peloso con il Tappetino autorefrigerante

Il caldo eccessivo può generare pericolosi colpi di calore nel corpo dei nostri amici animali, affaticandoli e stressandoli troppo.

Loading...

Gli animali, e i cani in particolare, non hanno la possibilità di regolare la temperatura corporea attraverso la traspirazione come fanno gli esseri umani: non sudando come gli umani, tendono ad espellere lentamente il calore in eccesso, ansimando o attraverso i polpastrelli delle zampe.

 

Ecco perché cani e gatti ricercano refrigerio sulle superfici fresche, in grado di aiutarli ad abbassare la loro temperatura corporea.

 

Il Tappetino autorefrigerante Breeze whales

Il tappetino autorefrigerante è la soluzione ideale per aiutare il tuo amico a quattro zampe a superare le calde giornate estive, soprattutto se vivete in appartamento.

 

Il tappetino è costituito da un fresco strato esterno in PVC e poliestere, e da uno speciale gel autorefrigerante interno, in grado di generare una condizione termica più bassa rispetto a quella del cane o del gatto, rinfrescandolo e regolandone la temperatura corporea.

Come funziona?

Il tappetino Breeze Whales è molto pratico: è impermeabile e per pulirlo basta un panno umido. È pieghevole e facile da trasportare, inoltre grazie alla sua flessibilità si adatta perfettamente anche alle superfici curve. Ideale in ogni situazione, fuori e dentro casa: è molto utile all’interno di cucce ma anche nei trasportini per offrire refrigerio ai nostri amici a quattro zampe anche durante i viaggi in auto.

 

Il gel contenuto nel tappetino è atossico e quindi sicuro anche se ingerito accidentalmente.

 

Il tappetino autorefrigerante non necessita di essere inserito in freezer o frigorifero ma si attiva grazie alla pressione generata dal corpo dell’animale e si mantiene fresco per diverse ore (compatibilmente con la temperatura della superficie su cui è collocato).

Come conservare il tappetino autorefrigerante?

Il tappetino Breeze Whales deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano da oggetti appuntiti, piegato il meno possibile, evitando inoltre di inserirlo in scatole o sacchetti che ne penalizzino la traspirazione.

Per ripristinare la funzione refrigerante dopo l’utilizzo, è sufficiente mantenerlo in un luogo fresco e asciutto oppure, per accelerare il processo, si può inserire in frigorifero per circa 10 minuti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti