• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein Puppy liegt in seinem Welpenbett.

È consentito masticare! - Vi riveliamo che cosa dare da masticare al vostro cane

Masticare fa bene per i cani. Li tiene occupati per un po’ in maniera significativa, aiuta a ridurre ed eliminare la tensione e inoltre contribuisce alla salute dei denti, perché con la masticazione viene rimossa la placca dentale. Affinché la masticazione sia davvero salutare, è importante offrire lo snack da masticare giusto.

Loading...

Non dare da mangiare delle ossa reali

Importante: Non dare da mangiare delle ossa di animale. Queste possono scheggiarsi e causare lesioni gravi alla gola, all’esofago e al tratto gastrointestinale. Anche se le ossa non si scheggiano in piccoli pezzi, possono causare stipsi gravi.

Alternative alla masticazione di un osso

Esistono alcune alternative alla masticazione di un osso, in cui nulla può andare storto. Una pratica dura, e quindi un’attività di lunga durata garantita, è la pelle della testa di bovino. La maggior parte dei cani accetta e si adopera volentieri con i bastoni. Anche le orecchie di bovino tengono in movimento i “muscoli della masticazione”. Le orecchie di maiale sono più grasse e vengono consumate più rapidamente, sono particolarmente adatte per cani di taglia piccola che dovrebbero sgranocchiare troppo a lungo, nel vero senso della parola, un orecchio di bovino. Inoltre in offerta: Articoli in pelle di bufalo e di manzo. Proprio al momento del cambio dei denti le ossa in pelle di bufalo svolgono una funzione ottima, ma vengono consumate volentieri anche dai cani più anziani, soprattutto se hanno un ripieno di trippa. Alcuni cani consumano completamente anche le scarpe da masticare o i dischi da masticare in pelle di manzo o di bufalo. Entrambi durano a lungo. Si noti che gli articoli da masticare sono spesso ad alto contenuto energetico e devono essere presi in considerazione nel calcolo della razione.

Bastoni da masticare e bastoni per l’igiene dentale

Di tanto in tanto per lo spuntino si possono usare i bastoni da masticare in pelle di manzo arrotolata, adatti anche per cani più piccoli. Oppure date una volta al giorno un bastone per l’igiene dentale: Ciò dovrebbe contribuire alla salute dei denti ed evitare la placca dentale, continuando comunque ad avere un buon sapore per la maggior parte dei cani.

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti