• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein Welpe schaut aus einem Körb.

Il box per cani: un rifugio sicuro

Nel caso dei cuccioli ha senso farli abituare a un trasportino, in modo da poter lasciare il piccolo quattrozampe senza supervisione per un breve periodo di tempo senza che accada nulla di brutto o che distrugga la vostra casa. Inoltre il cane dovrebbe dormire lì di notte, perché così impara ad avvisare quando ha bisogno. Se state procedendo nel modo giusto e abituate il cane con dolcezza alla sua cuccia, che del resto è utile anche come mezzo di trasporto sicuro in auto, il cucciolo amerà sicuramente il suo trasportino. Si trasforma per lui in nicchia, in cuccia accogliente e in rifugio sicuro!

Loading...

I primi passi per abituarsi al trasportino

Posizionate il trasportino a cui ci si deve abituare nel posto a cui è destinato all’interno dell’appartamento. In alcuni trasportini è possibile rimuovere la metà superiore, in modo che il cane possa conoscere il trasportino come una “vassoio per dormire”. Gettate qualche bocconcino nel trasportino. Il cucciolo può corrergli dietro e portar fuori il cibo. Inizialmente i pezzi di cibo si trovano ancora all’ingresso, in seguito il cucciolo deve entrare nel trasportino per raggiungerli. Il passo successivo è quello di gettare una quantità maggiore di mangime, in modo che il cucciolo debba rimanere più a lungo nel trasportino se vuole mangiare tutto il cibo. Ma non chiudete ancora la porta: il piccolo può uscire se lo desidera.

Infine viene chiusa la porta

Ora potete chiudere la porta per la prima volta, ma il vostro cucciolo può ancora uscire se lo vuole. Dopo alcune volte la porta viene chiusa stabilmente. Rimanete vicino al trasportino per fare in modo che il vostro cucciolo non si senta abbandonato. Potete anche dargli qualcosa da masticare, come un orecchio di maiale o un kong pieno di yogurt congelato. Ciò lo terrà occupato per un certo periodo di tempo.

Eseguite l’allenamento quando il cucciolo è stanco

Per l’allenamento utilizzate anche i momenti in cui il vostro cucciolo è stanco e si sdraia per dormire. Sollevatelo con tranquillità e portatelo nel suo trasportino. Aspettate che si addormenti completamente prima di allontanarvi dal trasportino. A un certo punto arriva il momento in cui il cucciolo si accorge che non riesce più a uscire come desidera. Ignorate il suo lamento e lasciatelo uscire solo quando è calmo e giace rilassato nel trasportino. Prolungate ora sempre più il tempo di permanenza fino a quando il vostro cucciolo giace volentieri e senza problemi nel trasportino anche per un periodo più lungo. Se però nel trasportino dovesse andare in panico, dovete farlo uscire immediatamente e poi ricominciare l’allenamento a passi più piccoli!

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti