• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Welpe und Kitten liegen in einem Liegeplatz

A partire dal cesto: Una cuccia fissa è importante per i cuccioli

È molto importante che il cucciolo abbia già una cuccia fissa, dove si ritira per sonnecchiare e ricaricare le forze, ma anche dove mandarlo quando, ad esempio, la famiglia si siede a tavola per mangiare. Ma dove dovrebbe trovarsi e come dovrebbe essere?

Loading...

La cuccia del cucciolo: Vicino alle persone

La cuccia ottimale per il vostro cucciolo si trova nelle vostre vicinanze. Il vostro cucciolo deve essere in grado di partecipare alla vostra vita e non essere rinchiuso e isolato. Per esempio, potete allestire la cuccia in un angolo tranquillo del salotto, in modo che il vostro cucciolo possa davvero distrarsi e rilassarsi.

Qui il disturbo è tabù

Qui né i bambini né i visitatori possono disturbarlo, deve sentirsi a proprio agio e sicuro. La scelta migliore per una cuccia è una coperta o in cesto, in quanto consente al cucciolo di definire esattamente dove si trova la cuccia. Alcuni cani si sentono a proprio agio e sicuri anche nel loro trasportino.

Ideale per la notte: Una cuccia accanto al vostro letto

È ideale se di notte il cucciolo può dormire in camera, però anche lì dovrebbe esserci, per es., un cesto per lui accanto al letto. Perché il cane è un animale da branco e il branco rimane insieme anche di notte, per offrire protezione reciproca.  Permettere che il vostro cucciolo dorma sul divano o sul letto dipende dal carattere del vostro cucciolo, ma anche dalle vostre preferenze. Per molti cani, infatti, una cuccia rialzata è un privilegio: Da qui è possibile avere una buona visuale, vedere tutti i membri del branco e vedere subito quando uno sconosciuto si avvicina alla casa. Pertanto si deve essere prudenti con cucce simili, per esempio, con i cani territoriali. Perché in questi cani si crea rapidamente la sensazione che sarebbe vostro compito controllare tutto. Fin dall’inizio fate attenzione che il vostro cane non scelga autonomamente un posto simile. Se può salire sul divano solo con il vostro permesso, non diventa una cosa ovvia evitando che dopo lo esiga, magari ringhiando. E se ancora vi lascia sedere sul divano, allora siete fortunati!

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti