• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein Hund liegt auf einem Teppich im Wohnzimmer.

Kong: il Kong è un cono di plastica da riempire con ricompense

Il Kong è un cono rotondo di gomma da riempire con leccornie. A cosa serve? Il cane si divertirà molto a procurarsi il cibo da solo e sarà impegnato più a lungo. I Kong sono fantastici contro la noia. Scopri che cosa puoi inserire nel giocattolo.

Loading...

Usare il Kong al posto della ciotola

In linea di principio, nel Kong si può inserire quello che il cane può trovare nella ciotola: un alimento secco o umido. Tieni presente che l’alimento umido terrà il cane occupato più a lungo, perché ci vuole un po’ di tempo per consumarlo. Il pasto può essere servito semplicemente nel Kong invece che nella ciotola del mangime.

Le deliziose varietà di cibo da inserire nel Kong

Ma ci sono anche altre golose varietà di cibo che puoi utilizzare. Hai poco tempo per riempire il Kong? Ci sono dei bocconcini speciali che possono essere messi nel Kong e che il cane può poi “tirare fuori” da solo. Anche un paté pronto può essere un’ottima scelta.

Alimenti fatti in casa

Puoi anche preparare gli alimenti in casa. Ad esempio, puoi riempirlo con pasta o riso cotti. Oppure il quark o i fiocchi di latte, che la maggior parte dei cani trova appetibili. Puoi anche mescolare il tutto con un alimento secco o uno snack. Insieme alla pasta puoi aggiungere del pollo cotto. Oppure attacca un pezzetto di pelle di testa di manzo, collo di pollo, stomaco di pollo o un altro snack da masticare al Kong, così il tuo amico a quattro zampe dovrà impegnarsi per raggiungere il bottino.
La fantasia non ha limiti: è permesso tutto ciò che piace al cane. L’importante è usare alimenti gustosi che lo intrattengano per un po’ di tempo.

Il Kong si può anche congelare

Inoltre, per aumentare la difficoltà, puoi anche congelare il Kong con il suo contenuto all’interno. Lo yogurt congelato, ad esempio, è una vera prelibatezza per la maggior parte dei cani, anche mescolata con mangime a pezzetti. Il cane rimarrà impegnato più a lungo e in estate potrà trovare piacevole refrigerio. Inoltre, molti amano utilizzare il Kong quando devono lasciare il cane da solo per addolcire il tempo di attesa. Così si tiene occupato e, in condizioni normali, è difficile che il Kong si rompa, anche in assenza di persone.

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti