• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Ein Napf voll Rohkost-Hundefutter.

Cucinare il cibo per cani: semplici ricette fai da te per pasti gustosi

A volte fa bene viziare i nostri fedeli compagni con qualche prelibatezza culinaria. Ad esempio con ricette facili e leggere che si possono preparare facilmente a casa. Qui sotto puoi trovare una serie di idee da sperimentare in casa e importanti indicazioni per la preparazione dei pasti del tuo cane.

Loading...

Cibo per cani fai da te: Scelta degli ingredienti e informazioni per la preparazione

quando si prepara un pasto, è importante ricordare che gli animali domestici non sono in grado di tollerare tutti gli alimenti e che alcuni sono persino tossici, come ad esempio diverse spezie e il sale, ma anche l’aglio e le cipolle. Questi alimenti non sono commestibili per cani e gatti, quindi non vanno mai messi nella loro ciotola. Se desideri preparare pasti completi per il tuo animale, il cibo per cani deve essere integrato con minerali e vitamine, a seconda della composizione. In caso contrario, si possono verificare carenze nutrizionali. Si consiglia di integrare i pasti che prepari in casa per il tuo tesoro con gli additivi per mangime adeguati. Per informazioni sul dosaggio necessario, rivolgiti al veterinario.

Cucinare in caso di malattie e alimenti delicati

A volte potrebbe essere assolutamente necessario cucinare per il proprio cane. Ciò può accadere per diversi motivi. Per esempio, alcuni cani non tollerano alcuni tipi di cibo o hanno un’allergia alimentare. Cucinando tu per il tuo cane, avrai sempre il pieno controllo sull’origine degli ingredienti. Per scoprire a quale alimento il cane è allergico, il veterinario di solito prescrive una “dieta di esclusione”. Seguendo questo metodo, alcuni alimenti vengono gradualmente omessi in base a un piano prestabilito. In questi casi, su istruzione del veterinario, si consiglia di cucinare per i cani. In caso di disturbi metabolici, come malattie renali o diabete, si devono evitare alimenti speciali. In questo caso, il veterinario ti assisterà nell’individuazione di un modello nutrizionale individuale. In caso di disturbi gastrointestinali come diarrea, invece, può essere consigliabile somministrare al cane alimenti delicati.

Deliziose ricette per te e il tuo animale domestico

Crocchette alle carote

Uova con tonno al forno

Polpette di carne macinata con patate dolci

Stufato di manzo e agnello

Biscotti alle mele

Pollo con miglio e uova

Loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti