• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Il mio migliore amico resta con me - Iniziamo insieme la nuova routine!

La nuova quotidianità con il vostro animale domestico dopo il lockdown

Maxi Zoo vi fa coraggio: voi e il vostro animale domestico affronterete insieme tutte le sfide della nuova quotidianità dopo il lavoro da casa o il lockdown, sia che si tratti di educare un nuovo animale sia che si tratti riabituare quello che avevate già prima del lockdown. Perché sia la persona che il suo fedele animale domestico dovranno essere preparati ad affrontare insieme le sfide della nuova quotidianità. State programmando una nuova vacanza? Oppure dovete pianificare una separazione? In ogni caso, siamo al vostro fianco con preziosi suggerimenti e consigli pratici dai nostri esperti.

Informazioni e suggerimenti utili per affrontare insieme la nuova quotidianità

Work Life Balance

Equilibrio vita-lavoro con il vostro animale domestico

Dopo il lockdown, la quotidianità è cambiata radicalmente per molte persone.  Il lavoro da casa è stato sostituito da quello in ufficio e i viaggi di lavoro sono ripresi. Molti proprietari di animali tornano ad essere assenti da casa. Voi e i vostri animali dovrete affrontare nuove sfide e vi verranno molti dubbi. Il mio animale può rimanere a casa da solo mentre vado in ufficio? Il mio cane può venire al lavoro con me? Quali accorgimenti devo avere se lavoro da casa e mi occupo anche del mio animale domestico? Non vi lasceremo soli con questi dubbi. Abbiamo raccolto informazioni e consigli utili per voi.


Molti suggerimenti per il lavoro da casa, per la nuova quotidianità in ufficio o per le possibilità di assistenza più adatte

Hund am Strand

Partire per le vacanze preparati

Durante il lockdown gite e viaggi non erano permessi, quindi adesso la voglia di uscire è ancora più grande! Per il primo viaggio, è indispensabile una buona preparazione. Poco importa che viaggiate insieme al vostro fedele amico o da soli, che andiate in campeggio o in hotel, che viaggiate in aereo o in auto. Vi aiutiamo ad essere pronti per ogni situazione. Non avete ancora progetti per le vacanze? In questo caso, affidatevi ai nostri consigli sulle mete più adatte e scoprite informazioni e suggerimenti utili. In questo modo la vacanza sarà gradevole sia per voi che per il vostro animale!


Insieme o da soli: affrontare le vacanze quando si ha un animale

Erziehung

Educazione e allenamento per il vostro animale domestico: come fare

Durante il lockdown non avete dovuto rinunciare solo alla vostra vita sociale. La limitazione degli incontri e la chiusura delle scuole per cani hanno avuto ripercussioni sociali importanti anche sui vostri amici a quattro zampe e sul loro addestramento. Con il progressivo allentamento delle restrizioni i nostri animali domestici hanno quindi vissuto situazioni nuove ed esperienze con i loro simili. Ma che cosa devo considerare, quando porto il mio cane con me al ristorante? Dove posso trovare la giusta scuola per cani? Posso davvero lasciare a casa il mio gatto, il mio uccello o il mio roditore? Vi supportiamo con informazioni e risposte a queste e ad altre domande. Qui potete trovare tutto su argomenti quali addestramento, allenamento e comportamento sociale degli animali.


Consigli sull’addestramento, l’allenamento e l’educazione per voi e per il vostro amico a quattro zampe

Spielende Katze

Passatempi divertenti con il vostro animale domestico

Negli ultimi mesi abbiamo trascorso molte giornate all’interno delle nostre quattro mura e siamo stati costretti a trovare nuove idee per trascorrere il tempo con i nostri animali domestici. Abbiamo avuto bisogno di ispirazione e creatività. L’intrattenimento dei nostri amici a quattro zampe rimane importante anche se siamo tornati alla nostra routine fuori casa. Vi consigliamo la dose giusta di intrattenimento per il vostro animale domestico, come tenerlo impegnato in modo ottimale e favorire la sua socializzazione. Inoltre, vi forniamo informazioni su come giocare e far divertire il vostro cane, gatto o piccolo animale, per far sentire il vostro animale a suo agio.


Ecco idee e consigli per tenere lontana la noia

Loading...
Teaser Magazine

Maxi Zoo Friends: non vuoi perderti alcuna novità sugli animali domestici?

Dai un’occhiata al’ultimo numero della nostra rivista Maxi Zoo Friends.

 

Rivista Maxi Zoo Friends

Altri argomenti interessanti dalla nostra rivista