• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli
Insieme per gli animali_WWF21_lince

Insieme per gli animali: salvaguardiamo la lince, il mammifero più raro d’Italia

Loading...

Per Maxi Zoo l’impegno per gli animali in difficoltà è da sempre un marchio distintivo. Ecco perché, per il quarto anno consecutivo, abbiamo rinnovato la nostra partnership con WWF Italia, una collaborazione preziosa che punta a tutelare le specie d’Italia.
Grazie all’annuale raccolta fondi, meglio conosciuta come “campagna dei braccialetti”, vogliamo impegnarci anche quest’anno per fare la differenza.

 

In viaggio con WWF Italia

Dal 2018 abbiamo intrapreso un viaggio emozionante, muovendoci da sud a nord, alla scoperta di tante diverse specie italiane: dai mari della Basilicata con le Tartarughe Caretta -Caretta; alla salvaguardia dell’habitat naturale del Lupo in Emilia-Romagna; passando dall’Abruzzo, per conoscere l’Orso Bruno Marsicano; e approdando, nel 2021, Friuli Venezia Giulia, per fare la conoscenza del mammifero più raro d’Italia: la Lince, a rischio estinzione nel nostro Paese.

Un progetto innovativo e audace, neonato in casa WWF Italia.

 

I Braccialetti dell’Amicizia per un contributo concreto

Il supporto di Maxi Zoo a favore del progetto si concretizza nella raccolta fondi che sarà organizzata in tutti i nostri negozi, dove dall’1 al 31 ottobre sarà possibile acquistare il Braccialetto dell’Amicizia al prezzo di 2€.
Grazie a questo piccolo contributo, anche tu potrai fornire un sostegno concreto alle numerose attività per la salvaguardia e la tutela della lince, per la conservazione della specie e del suo habitat.

 

“Insieme per gli animali”: i risultati delle raccolte precedenti

Negli anni scorsi, grazie alle raccolte fondi “Insieme per gli animali” e alla vendita dei Braccialetti dell’Amicizia, Maxi Zoo ha potuto donare a WWF Italia 320.000 euro:

  • 70.000 euro nel 2018, per sostenere i Centri di Recupero delle tartarughe marine, veri e propri ospedali per curare e rimettere in libertà questi animali
  • 125.000 euro nel 2019, per la salvaguardia del Lupo e per la coesistenza con le attività umane
  • 125.000 euro nel 2020, per supportare le numerose attività per la salvaguardia dell’Orso Bruno Marsicano e per la conservazione del suo habitat

 

Ti aspettiamo nei nostri negozi per tutto il mese di ottobre: indossando il Braccialetto dell’Amicizia potrai fare la differenza a favore delle specie italiane a rischio estinzione, insieme a WWF Italia.
Solo insieme possiamo davvero diventare consapevoli dell’ambiente che ci circonda, preservare il meraviglioso patrimonio di flora e fauna locale e fare la differenza.

Braccialetti_banner