• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli

Diritto di recesso

Modulo di recesso

Hai il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo soggetto da te nominato, che non sia il corriere, ha preso possesso dell’ultima parte di spedizione o dell’ultimo articolo. Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci – utilizzando i seguenti canali –

 

Kundenservice Fressnapf Online-Shop
c/ o arvato distribution GmbH
Lösnitz Mark 100
D- 06780 Großzöberitz
E-Mail: online-shopping@maxizoo.it
Telefono:
+39 02 9475 1205
(Da Lunedì a Sabato, dalle 08:00 alle 20:00)

 

in merito alla tua decisione di recedere dal presente contratto, inviando una dichiarazione chiara (ad esempio via e-mail). È possibile utilizzare il modello di recesso allegato per questo scopo, che tuttavia non è obbligatorio. Puoi trovare qui il modello di: Modulo di recesso.

Per rispettare il termine previsto per il recesso, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della fine del termine di recesso.

 

 

Conseguenze della cancellazione

Se recedi da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diversa dalla consegna standard più economica offerta da noi), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua cancellazione del contratto. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato il costo di questo rimborso.
Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova che hai restituito la merce, a seconda di quale delle due sia la precedente.

 

Devi restituirci la merce senza indugio e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci comunicherai il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Copriremo le spese di restituzione delle merci. Devi rimborsare il costo della perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per testare la qualità, le caratteristiche e il funzionamento della merce. Ai sensi dell’articolo 312 g (2) del codice civile tedesco (BGB), il diritto di recesso non si applica alle merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarebbe rapidamente superata. Inoltre, il diritto di recesso non si applica alle merci sigillate che non sono adatte alla restituzione per motivi di protezione della salute o igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

 

Fine dell’avviso di cancellazione