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Termini e condizioni generali

1. Ambito
2. Conclusione del contratto nel negozio online
3. Dichiarazione di recesso | Diritto di recesso e conseguenze del recesso
4. Informazioni sui prezzi | Validità
5. Valore minimo dell’ordine | Spese di spedizione
6. Restituzioni
7. Opzioni di consegna
8. Disponibilità
9. Pagamento
10. Voucher online
11. Test di nuove opzioni di spedizione gratuite
12. Garanzia
13. Responsabilità
14. Protezione dei dati
15. Diritti d’immagine
16. Lingua del contratto | Legge applicabile | Titolare
17. Risoluzione delle controversie online | Risoluzione delle controversie dei consumatori

 

1. Ambito
I presenti Termini e Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati nel negozio online Maxi Zoo, disponibili presso https://www.maxizoo.it , nella versione valida al momento dell’ordine.
Si prega di notare che è anche possibile effettuare ordini dal negozio online Maxi Zoo tramite il negozio Maxi Zoo partecipante. La merce può essere consegnata a casa tua o al negozio Maxi Zoo per il ritiro in caso di tua richiesta.
In questi casi, un contratto viene concluso esclusivamente con il rispettivo negozio Maxi Zoo. In questo caso, si applicano esclusivamente le CGV del rispettivo negozio Maxi Zoo, non queste CGV.

 

2. Conclusione del contratto nel negozio online

La presentazione dei prodotti nel negozio online Maxi Zoo non costituisce un’offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. Farete un’offerta vincolante solo per concludere un contratto premendo il pulsante “Acquista ora”. Prima di farlo, avrai l’opportunità di controllare e correggere ancora una volta il contenuto del carrello virtuale e i dati del tuo indirizzo. Puoi anche annullare il processo di acquisto in qualsiasi momento chiudendo il browser.
Dopo aver inviato il tuo ordine nel negozio online Maxi Zoo, riceverai un’e-mail di conferma (conferma della ricezione). Ciò non rappresenterà una conferma del contratto da parte nostra. L’accettazione della tua offerta per concludere il contratto viene effettuata tramite e-mail separata (conferma dell’ordine) o inviando la merce. Se non hai ricevuto una conferma d’ordine o una notifica di consegna o nessuna merce entro sette giorni, non sarai più vincolato dalla tua offerta di contratto. In questo caso, tutti i servizi già forniti saranno rimborsati immediatamente. Il diritto di recesso legale ai sensi della clausola 3 rimane inalterato.
Gli articoli, in particolare anche gli articoli offerti, sono venduti solo in quantità abituali per le famiglie e solo per i consumatori finali, non per i clienti commerciali.

 

3. Dichiarazione di recesso | Diritto di recesso e conseguenze del recesso

 

3.1 Diritto di cancellazione
Hai il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo soggetto da te nominato, che non sia il corriere, ha preso possesso dell’ultima parte di spedizione o dell’ultimo articolo. Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci – utilizzando i seguenti canali –

 

Servizio clienti Fressnapf Online-Shop
c/o Arvato distribution GmbH
Lösnitz Mark 100
D-06780 Großzöberitz
E-mail: online-shopping@maxizoo.it Numero di telefono: per l’Italia +39 0294751205
(dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00)

 

In merito alla tua decisione di recedere dal presente contratto, inviando una dichiarazione chiara (ad esempio via e-mail). È possibile utilizzare il modello di recesso allegato per questo scopo, che tuttavia non è obbligatorio. Puoi trovare qui il modello di recesso

Per rispettare il termine previsto per il recesso, è sufficiente inviare la notifica dell’esercizio del diritto di recesso prima della fine del termine di recesso.

 

3.2 Conseguenze della cancellazione

Se recedi da questo contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che hai scelto un tipo di consegna diversa dalla consegna standard più economica offerta da noi), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della tua cancellazione del contratto. Per questo rimborso, utilizziamo gli stessi mezzi di pagamento che hai utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia espressamente concordato diversamente con te; in nessun caso ti verrà addebitato il costo di questo rimborso.
Potremmo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova che hai restituito la merce, a seconda di quale delle due sia la precedente.

Devi restituirci la merce senza indugio e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci comunicherai il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Copriremo le spese di restituzione delle merci. Devi rimborsare il costo della perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce che non è necessaria per testare la qualità, le caratteristiche e il funzionamento della merce. Ai sensi dell’articolo 312 g (2) del codice civile tedesco (BGB), il diritto di recesso non si applica alle merci che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarebbe rapidamente superata. Inoltre, il diritto di recesso non si applica alle merci sigillate che non sono adatte alla restituzione per motivi di protezione della salute o igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Fine dell’avviso di cancellazione

** Il nostro servizio clienti +39 02 9475 1205 è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00

 

 

 

4. Informazioni sui prezzi | Validità
I prezzi elencati nel negozio online Maxi Zoo sono indicati in euro e includono l’IVA ai sensi dell’aliquota prevista dalla legge.

 

5. Valore minimo dell’ordine | Spese di spedizione
Un valore minimo dell’ordine (valore della merce) di € 15 si applica al tuo ordine effettuato nel nostro negozio online. Per un valore dell’ordine compreso tra 15 euro e 34,99 euro applichiamo un costo di spedizione di 2,99 euro. Per un valore dell’ordine compreso tra 35 euro e 44,99 euro applichiamo un costo di spedizione di 0,99 euro. Consegniamo la merce gratuitamente a casa tua a partire da un valore dell’ordine di € 45. Questo vale per la spedizione standard all’interno dell’Italia . Si prega di notare che “valore della merce” indica il prezzo comprensivo dell’IVA al netto degli sconti ed escluse le spese di spedizione.

 

6. Restituzioni
Oltre al diritto legale di recesso, ti offriamo la possibilità di restituire la merce entro 30 giorni se non ne sei soddisfatto. Se vuoi restituire articoli dal tuo ordine nel negozio online Maxi Zoo, ti offriamo le seguenti opzioni di reso:

 

6.1 Opzioni di reso se hai ordinato dal negozio online Maxi Zoo
Scegliere tra le seguenti opzioni di reso:

6.1.1 Consegna il tuo ordine direttamente alla filiale del fornitore di servizi di spedizione che ha consegnato la merce.

Puoi trovare filiali, punti vendita o stazioni di imballaggio nella tua zona sul sito web del rispettivo fornitore di servizi di spedizione.

 

6.1.2 Consegna il tuo pacco pronto per la spedizione ad un autista del fornitore di servizi di spedizione per la restituzione.

 

6.2 Caratteristiche speciali delle consegne di spedizionieri
Nel caso di merci di grandi dimensioni, come gli acquari, consegnate tramite uno spedizioniere, ti chiediamo di contattare il nostro servizio clienti per la restituzione della merce. È possibile contattarli al seguente numero di telefono per l’Italia: +39 02 9475 1205
(dal lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 20.00)

 

7. Opzioni di consegna
Le consegne sono possibili solo all’interno dell’Italia.
Il tempo di consegna dei pacchi in Italia é di 3-5 giorni lavorativi per gli ordini effettuati entro le ore 16.00, dal momento della conferma dell’ordine. Gli articoli ingombranti o gli articoli spediti dal produttore tramite spedizionieri potrebbero avere tempi di consegna diversi. Questi sono disponibili nella rispettiva pagina dei dettagli del prodotto.

 

8. Disponibilità
Se un determinato articolo non è disponibile, ti informeremo immediatamente sull’indisponibilità prima di accettare l’ordine. In questo caso, non viene concluso nessun contratto. Rimborseremo immediatamente tutti i pagamenti già ricevuti.

 

9. Pagamento
È possibile pagare tramite fattura, carta di credito o , PayPal. Ci riserviamo il diritto di offrire solo determinati metodi di pagamento in casi particolari.
La fattura per il tuo ordine ti verrà inviata via e-mail, indipendentemente dal metodo di pagamento che hai scelto. Se un indirizzo e-mail non viene memorizzato, la fattura ti verrà inviata per posta.

 

9.1 Pagamento con carta di credito

Per i pagamenti con carta di credito, l’importo verrà addebitato entro una settimana dalla spedizione della merce. C’è la possibilità di scegliere tra VISA e MasterCard.

 

9.2 Pagamento tramite PayPal

Il pagamento tramite PayPal è conveniente e sicuro. Puoi anche utilizzare PayPal sul sito di Maxi Zoo e pagare facilmente con due clic. Come ogni cliente PayPal, benefici anche della protezione PayPal quale acquirente sul sito di Maxi Zoo. PayPal è disponibile solo come metodo di pagamento nel negozio online Maxi Zoo.

 

 

10. Voucher online

Il riscatto dei voucher online dipende dalle specifiche condizioni di riscatto applicabili in relazione al rispettivo voucher, come quantità minima dell’ordine, valore minimo dell’ordine, periodo di validità, ecc. Questi saranno comunicati separatamente nell’ambito del processo di assegnazione dei voucher. È possibile riscattare un solo voucher online per acquisto. Questo non può essere combinato con altri sconti. Il pagamento in contanti e la successiva compensazione rispetto agli ordini precedenti non sono possibili. La rivendita non è consentita. I voucher online non possono essere riscattati per ordini contenenti libri o riviste. Gli sconti per i resi verranno applicati proporzionalmente al valore del reso.

 

11. Test di nuove opzioni di spedizione gratuite
Maxi Zoo sta testando l’uso di nuove opzioni di spedizione in aree postali selezionate. Se il tuo ordine rientra in una di queste aree e le tue merci sono adatte alle nostre nuove opzioni di spedizione, potresti ricevere un’e-mail. Questa contiene un numero di servizio gratuito in cui è possibile selezionare le nuove opzioni di spedizione senza costi aggiuntivi. Queste includono, ad esempio, il ritiro dal negozio o una data di consegna specificata dall’utente.

 

12. Garanzia
Se gli articoli consegnati mostrano evidenti difetti di materiale o di fabbricazione, che includono anche danni dovuti al trasporto, si prega di comunicarci immediatamente tali difetti, a noi o al dipendente del fornitore di servizi di spedizione che consegna gli articoli. La mancata comunicazione non ha conseguenze per i tuoi reclami legali. Tuttavia, essi ci aiutano a poter far valere i nostri crediti nei confronti del vettore o dell’assicurazione di trasporto o dei nostri fornitori. Per tutti i difetti della merce acquistata che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i diritti legali per l’adempimento successivo, per l’eliminazione dei difetti/nuova consegna nonché – se i presupposti legali sono soddisfatti – gli ulteriori diritti di sconto o di recesso come pure, in aggiunta, per il risarcimento dei danni, compreso il risarcimento del danno in luogo della prestazione come pure il risarcimento delle vostre spese non necessarie, saranno applicabili a tua discrezione.
Se non espressamente concordato diversamente, i diritti di garanzia sono regolati dalle prescrizioni normative della legge sulle vendite (§§ 433 e seguenti BGB).
Nella misura in cui ti concediamo una garanzia del venditore, i dettagli derivano dalle condizioni di garanzia allegate alla merce di riferimento consegnata. I diritti di garanzia non pregiudicano i diritti stabiliti dalla legge.

 

13. Responsabilità
Responsabilità illimitata: saremo responsabili senza limitazioni per dolo e negligenza grave, nonché in conformità con la legge sulla responsabilità del prodotto. Saremo responsabili per lieve negligenza in caso di danni derivanti da lesioni alla vita, agli arti e alla salute delle persone.
In caso di negligenza lieve, rispondiamo solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale essenziale, il cui adempimento è un presupposto per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto si può regolarmente fare affidamento (obbligo cardinale). La responsabilità per negligenza lieve è limitata all’importo del danno prevedibile alla conclusione del contratto, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto. Questa limitazione di responsabilità vale anche a favore dei nostri ausiliari.

 

14. Protezione dei dati

Per informazioni su come e in che misura raccogliamo, trattiamo e utilizziamo i tuoi dati personali, fai riferimento alla nostra politica
sulla privacy.

 

15. Diritti d’immagine
Tutti i diritti sui contenuti disponibili tramite il negozio online, in particolare, i diritti relativi al marchio e i diritti d’autore, sono detenuti da noi o dai nostri partner. L’utente deve tenerne conto e si impegna a non utilizzare alcun contenuto del nostro negozio online, di qualsiasi tipo, al di là della normale navigazione su un negozio online. In particolare, la riproduzione, la distribuzione e/o la pubblicazione dei contenuti non è consentita senza il nostro esplicito consenso scritto.

 

16. Lingua del contratto | Legge applicabile | Titolare

La lingua del contratto è l’italiano. Sono applicabili le leggi della Repubblica federale di Germania. ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni. L’applicabilità delle norme obbligatorie dello Stato in cui hai la tua residenza abituale al momento della conclusione del contratto rimane inalterata da questa scelta di legge.

Il titolare del negozio online è:
Fressnapf Tiernahrungs GmbH
Westpreußenstraße 32 – 38, 47809 Krefeld

Amministratori delegati: Heiko Bücker, Dr. Hans-Jörg Gidlewitz, JochenHuppert, Dr. Johannes Steegmann Tribunale distrettuale di Krefeld HRB 5030

 

17. Risoluzione delle controversie online | Risoluzione delle controversie dei consumatori
La Commissione europea ha istituito una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie online. La piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie sugli obblighi contrattuali derivanti da contratti di vendita conclusi online. È possibile raggiungere la piattaforma al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Fressnapf Tiernahrungs GmbH non è obbligata a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori e non partecipa a procedimenti di arbitrato dei consumatori ai sensi del Consumer Dispute Resolution Act.

Il consumatore dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato le seguenti clausole: 2 (Conclusione del contratto nel negozio online), 3 (Dichiarazione di recesso | Diritto di recesso e conseguenze del recesso), 12 (Garanzia), 13 (Responsabilità), 16 (Lingua del contratto | Legge applicabile | Titolare).