Maxi Zoo
Vaschette per le tartarughe d'acqua

Vaschette per le tartarughe d'acqua

Le tartarughe d'acqua possono vivere in casa se si predispongono per loro delle vaschette all'interno del quale possono trovare l'habitat di cui hanno bisogno. Quando si decide di adottare una tartaruga bisogna considerare prima di tutto che si tratta di animali delicati, con specifiche esigenze per rinforzare il carapace e che, nel corso della loro lunga vita, possono anche crescere notevolmente dal punto di vista delle dimensioni.

Vaschette per le tartarughe d'acqua

Le tartarughe d'acqua hanno bisogno di spazio e le vaschette per tartarughe oltre ad assicurare loro lo spazio necessario devono anche mantenere l'acqua a una temperatura almeno superiore ai 20°C, motivo per cui può essere necessario un termoriscaldatore. Le vaschette devono inoltre prevedere delle zone asciutte dove le tartarughe possono andare a posarsi o muoversi in libertà. Importante anche che le vaschettevengano regolarmente pulite tanto per gli animali quanto per le persone che vivono nella stessa casa.

VASCHETTE PER TARTARUGHE

Terrario per tartarughe

Le tartarughe di terra possono vivere anche per alcuni periodi in casa e affinché ciò sia possibile necessitano di un terrario che garantisca loro un habitat simile a quello naturale. I terrari per tartarughe sono teche di vetro aperte sul lato superiore, da riempire di terra, sabbia e argilla, con una lampada per assicurare luce e calore quando questo non arriva dal sole, un eventuale spazio con dell'acqua e soprattutto spazio a sufficienza e protezioni per evitare fughe e cadute.