Maxi Zoo
Mangime per canarini

Mangime per canarini

Per il benessere e la salute degli uccellini è importante un'alimentazione corretta ed equilibrata che fornisca tutte le sostanze di cui hanno bisogno. Canarini, pappagalli, parrocchetti, diamantini, cardellini e tutti gli altri uccelli domestici hanno infatti specifiche esigenze alimentari che possono essere facilmente soddisfatte con del mangime per uccelli come quello che si trova in vendita sotto forma di semi o pastoncini.

Mangime per canarini

Il mangime per canarini deve contenere una miscela equilibrata di semi, frutta e verdure in grado di apportare la giusta quantità di vitamine, aminoacidi, minerali e frutto-oligosaccaridi. In vendita si trovano confezioni di mangime per canarini sotto forma di granuli o pastone con miscele di alta qualità, anche arricchite delle sostanze di cui gli uccelli domestici hanno più bisogno come il grit, i gusci d'ostrica e altre sostanze per il benessere fisico e la salute del piumaggio dei canarini.

Mangime per pappagalli, pappagallini, parrocchetti e cocorite

Mangime per pappagalli, pappagallini, parrocchetti e cocorite

Pappagalli, parrocchetti e cocorite necessitano di una dieta composta di semi, frutta e verdura che rispetti le loro abitudini alimentari attraverso cibi sani e naturali eventualmente arricchiti delle sostanze necessarie a prevenire carenze alimentari e disturbi. Gli addetti del punto vendita sono in grado di fornire i migliori consigli per comprare il mangime per uccelli più indicato per pappagallini, cocorite e parrocchetti provenienti da Africa, Sud America o Australia.

Mangime per uccelli esotici

Mangime per uccelli esotici

Gli uccelli esotici hanno particolare esigenze nutrizionali che possono essere pienamente soddisfatte con mangime speciali, sia sotto forma di granuli che di paté o pastoncino, con specifiche formulazioni comprendenti frutta, miele, semi, minerali ed eventualmente arricchite con vitamine.

MANGIME PER UCCELLI

Complementi alimentari per uccelli

Oltre a una corretta alimentazione ci sono anche alcuni complementi alimentari che possono assicurare salute e benessere agli uccellini di casa. L'osso di seppia per esempio è una indispensabile fonte di calcio e in vendita si trovano anche speciali paté fortificanti, gastroliti che aiutano l'apparato digerente e facilitano la triturazione del cibo nel ventriglio, pastoncino all'uovo per il periodo della cova, mix con frutta secca in guscio e ricariche di erba verde fresca per l'apporto delle vitamine.