Maxi Zoo
Lettiere in trucioli di legno per roditori

Lettiere in trucioli di legno per roditori

I roditori e i conigli sono animali estremamente puliti e la scelta di una lettiera adatta è importantissima nell'allestimento della gabbia per conigli, criceti, cavie, porcellini d'India e altri piccoli roditori domestici. La lettiera non serve infatti solo per permettere all'animale di fare i propri bisogni su un fondo simile a quello naturale e che assorba gli odori ma può anche rappresentare un momento di gioco nel quale i piccoli roditori si divertono a scavare gallerie.

Lettiere in trucioli di legno per roditori

Le lettiere in trucioli di legno o fibre vegetali sono la scelta più comune per quanto riguarda le gabbie dei roditori. Non solo infatti sono un materiale naturale ma hanno anche un elevato potere assorbente, catturano gli odori e sono anche compostabili o biodegradabili, facilitando così lo smaltimento da parte dei proprietari.

Lettiere per roditori in mais o canapa

Lettiere per roditori in mais o canapa

La canapa e il mais sono due materiali naturali estremamente adatti alla lettiera di una gabbia per roditori: mais e canapa infatti assorbono bene i liquidi, trattengono gli odori, sono ecologici e biologici e non si attaccano alle zampette degli animali, nemmeno quando giocano a scavare tunnel.

Lettiera per roditori in fibre di cellulosa

Lettiera per roditori in fibre di cellulosa

Anche le fibre di cellulosa possono essere una scelta ideale per la lettiera dei roditori: si tratta di materiale agglomerante, poco polveroso, che assorbe e raccoglie i liquidi, trattiene gli odori ed è facilmente smaltibile o compostabile.

LETTIERE PER RODITORI

Lettiera in paglia per la gabbia dei roditori

La paglia, sotto forma di granulato, è una scelta naturale per quanto riguarda i materiali della lettiera di conigli, cavie, criceti e porcellini d'India. Il granulato di paglia ha un elevatissimo potere assorbente, è poco polveroso, ha un naturale profumo, trattiene i cattivi odori ed è 100% naturale.