Maxi Zoo
Mangime secco per conigli

Mangime secco per conigli

I conigli necessitano di una dieta attenta e bilanciata, che preveda come cibo sia del fieno che del mangime specifico per conigli e infine della verdura e della frutta di stagione, fresche e a temperatura ambiente. Nei negozi per animali sono in vendita confezioni di cibo per rispondere a tutte le esigenze nutrizionali dei conigli domestici.

Mangime secco per conigli

Il mangime secco per conigli è il miglior complemento alla dieta naturale di questi animali, composta da fieno, frutta e verdura in modiche quantità e, se disponibili, piante ed erbe di stagione. I cosiddetti pellet, croccanti e gustose crocchette, oltre a nutrire l'animale favoriscono una benefica azione di abrasione sui denti, mantenendoli puliti. Il cibo secco in pellet contiene fibre vegetali, utili per il buon funzionamento dell'intestino dell'animale, con semi, frutta e verdura, o cereali.

Acquistare una confezione di mangime secco per conigli in pellet significa anche rispettare le sue naturali esigenze alimentari: per questo è importante farsi consigliare dal proprio veterinario o da un esperto che conosca le abitudini nutritive dell'animale.

CIBO PER CONIGLI