Maxi Zoo
Cappotti per cani

Cappotti per cani

L'abbigliamento per cani non è solo una moda che soddisfa il piacere dei proprietari: in inverno cappottini, giacche, mantelle e scarpette per cani possono riparare gli animali da freddo, pioggia e ghiacci durante la passeggiata quotidiana, evitando pericolosi sbalzi di temperatura tra il caldo dell'appartamento e il freddo esterno. In particolare i veterinari consigliano l'uso dei vestiti per cani di piccola taglia o a pelo corto più esposti al freddo e alla pioggia. Sempre più i capi di abbigliamento per cani prevedono inserti riflettenti o catarifrangenti per migliorare la visibilità dell'animale nelle ore notturne

Cappotti per cani

I cappotti per cani sono il capo d'abbigliamento più pratico quando si tratta di uscire di casa in inverno, con il freddo e la pioggia. In vendita si trovano cappotti in tessuti sia naturali che sintetici, che tengono caldo e sono impermeabili. Normalmente un cappotto per cani deve proteggere il dorso e il collo dell'animale, lasciando libera la coda. Alcuni cappottini per cani prevedono delle aperture in cui infilare le zampe dell'animale, altri invece una allacciatura sotto la pancia e taluni anche il collare regolabile. In vendita ci sono cappotti per cani di diversa taglia, da quelli di piccole dimensioni a quelli di grossa taglia a pelo raso, con diverse decorazioni capaci di soddisfare il gusto di ogni proprietario.

Mantelle per cani

Mantelle per cani

Le mantelle per cani sono una soluzione pratica per riparare l'animale dalla pioggia, dal vento e dal freddo durante la passeggiata quotidiana. In particolare la mantella per cani è utile per gli animali di piccola taglia o a pelo corto che soffrono il freddo oppure per i cani a pelo lungo e folto che devono rientrare in appartamento al termine della passeggiata. Le migliori mantelle per cani sono impermeabili e idrorepellenti, con tessuti o trattamenti tecnici, e con una imbottitura più o meno spessa per riparare il cane dal freddo e risultare più comode e morbide indosso.

Panciotti, maglioni e giubbetti per cani

Panciotti, maglioni e giubbetti per cani

Panciotti, maglioni e giubbetti per cani sono sempre più diffusi soprattutto tra i proprietari di cani che hanno l'abitudine della passeggiata serale. Oltre a riparare da freddo e intemperie, questi capi d'abbigliamento per cani hanno infatti inserti rifrangenti o riflettenti che migliorano la visibilità dell'animale nelle ore serali e al buio, anche a grande distanza.

ABBIGLIAMENTO CANI

Scarpe per cani

Anche le scarpe per cani sono un capo d'abbigliamento sempre più diffuso tra i proprietari di animali. Le scarpette per cani sono utili e consigliate anche dai veterinari soprattutto in inverno e in presenza di neve e ghiaccio. La loro funzione non è quella di tenere al caldo le zampe dell'animale o di impedire al cane di scivolare, cose a cui adempiono già egregiamente il manto dell'animale e i cuscinetti sotto le zampe. Le scarpe per i cani servono infatti a proteggere le zampe dai taglietti provocati dal ghiaccio e soprattutto dalle sostanze, come il sale o altri composti chimici, sparsi sulle strade e sui marciapiedi delle città in inverno e che potrebbero provocare irritazione all'animale.