Giochi per uccelli e trespolo per pappagalli nello shop online Maxi Zoo
Giocattoli per uccelli: Stimolazione, gioco e divertimento per uccelli domestici
Non c’è dubbio: Molte specie di uccelli si contraddistinguono per la loro elevata intelligenza. Le rappresentazioni particolarmente intelligenti comprendono corvidi, pappagalli e i loro parenti più piccoli, i parrocchetti. Questo si traduce anche in una piacevole attenzione agli oggetti. Per offrire al tuo intelligente compagno di casa uno stimolo intellettivo, mettigli a disposizione un giocattolo variegato. Nel nostro negozio online di produttori come AniOne, Trixie, Quiko e fit+fun troverete un’ampia scelta di giocattoli per uccelli e aree giochi per uccelli.
Con che cosa giocano gli uccelli?
In generale, gli uccelli giocano con tutto quello che trovano e ciò che trovano sufficientemente interessante. Un pappagallino ondulato che si trova su una scrivania comincerà a studiare le graffette. Anche strappare la carta o scuotere le piante della stanza sono giochi comuni per uccelli. Assicurati sempre che gli uccelli non si mettano in pericolo. Ecco perché devi fornirgli il giocattolo adatto:
- Elementi di gioco pendenti: Gli uccelli amano ispezionare o sminuzzare gli elementi in legno sfilacciato. Il legno, il sughero, la pelle, le conchiglie o le palline di salice stimolano l’esplorazione degli animali con diverse consistenze. Poiché gli uccelli riconoscono i colori molto meglio degli uomini, i giocattoli per uccelli possono essere colorati, ma cerca vernici non tossiche e scegli cinghie in pelle che corrispondano alla grandezza del becco del tuo animale. Le fibre dei cordoncini possono causare problemi di digestione.
- Campanellini e sonagli: si tratta di oggetti estremamente amati dagli uccelli.
- Anelli: Gli anelli e le catene collegati tra loro sono entusiasmanti per arrampicarsi e da sgranocchiare. Si raccomanda di evitare metalli contenenti zinco o piombo. Le maglie devono corrispondere alla taglia dell’uccello, in modo che gli animali non vi rimangano impigliati con i piedi.
- Palline a griglia: molti uccelli amano spingere o trascinare queste palline leggere sopra le superfici.
- Scale, anelli e dondoli per pappagalli sono attrezzi da ginnastica per uccelli sportivi piuttosto che giocattoli.
Posso giocare con i miei uccelli?
Puoi giocare con loro, a seconda del carattere dei tuoi uccelli e del loro rapporto di fiducia con te. Gli uccelli possono essere stimolati a giocare con la palla o a “farsi stupire”, mentre i pappagalli sono interessati a praticare esercizi di intelligenza, come i giochi con i cappellini. Un gioco per uccelli particolarmente popolare è quello di gettare alcuni oggetti che l’uomo deve raccogliere più volte.
Cosa invece non è adatto come giocattolo per gli uccelli?
In passato i giocattoli per uccelli, come gli specchi e gli uccelli di plastica con un effetto figura in piedi si inserivano nelle gabbie per uccelli. Evita questo materiale: entrambi fanno credere agli uccelli che vi siano dei loro simili e portano a disturbi comportamentali. Inoltre, per i giocattoli per uccelli da appendere, assicurati che la loro lavorazione impedisca l’aggrovigliamento o addirittura lo strangolamento. Cordoncini e sisal non sono consigliati. Le fibre fini vengono strappate e provocano infiammazione al gozzo e stipsi. Un buon giocattolo per uccelli è legato con cinturini in pelle. In generale, la plastica dovrebbe essere il meno accessibile possibile agli uccelli, in modo che non ne ingeriscano schegge e piccole parti.