Illuminazione per terrari nel negozio online Maxi Zoo
Fornire ai terrari la giusta illuminazione
Il drago barbuto vuole prendere il sole o preferisce stare all’ombra? Nel terrario, l’illuminazione è un fattore importante per il benessere degli animali. Una fonte di luce e una fonte di calore adeguate alla specie sono particolarmente importanti per gli animali a sangue freddo come i rettili. Ma anche anfibi, ragni e molti altri animali da terrario amano farsi dei bagni di sole. Utilizzando speciali lampade, simula le condizioni di luce del loro habitat caldo e umido o addirittura desertico. Naturalmente, le lampade mettono in risalto anche l’intero paesaggio dei terrari, permettono di osservare gli animali attivi di giorno e di notte e stimolano la crescita delle piante. La giusta intensità di luce contribuisce alla salute dei rettili, senza consumare troppa energia. Scegli tra un’ampia gamma di lampade LED a risparmio energetico, tubi fluorescenti a emissione di calore, catarifrangenti e molto altro ancora.
Acquistare illuminazione per terrari: La luce mantiene gli animali sani
Non tutta la luce è uguale. Che si tratti di illuminazione di terra o con faretti: ogni specie ha bisogno di uno spettro di luce specifico. In questo modo i raggi ultravioletti UV-B prevengono malattie come l’indebolimento delle ossa. Consiglio: Per quanto riguarda l’intensità della luce e la resa UV, tieni sempre presenti le dimensioni del terrario. Puoi acquistare un’illuminazione per animali del deserto diurni e una lampada lunare per piccoli amanti della notte con un ridotto fabbisogno di raggi UV: Maxi Zoo offre l’illuminazione giusta per ogni tipo di animale.
Che si tratti di una lampada diurna a spettro completo o di una con una ridotta radiazione UV: per illuminare l’intero terrario, la potenza luminosa deve essere adeguata. Inoltre, i catarifrangenti possono aumentare l’intensità della luce, facendo rimbalzare la luce verso l’alto ed evitandone la perdita.
Acquista online l’illuminazione per terrari online per creare fonti di calore
Gli animali a sangue freddo, come gechi, iguane o camaleonti, hanno bisogno di luoghi caldi per regolare la loro temperatura corporea. I faretti riscaldanti sono perfetti per irradiare una piccola superficie. Questo permette agli animali di riscaldarsi e poi di rientrare nell’ombra. Sono inoltre disponibili lampade riscaldanti con luce diurna, che aumentano la temperatura dell’aria del terrario, in modo che corrisponda a quella dell’habitat naturale.
Esposizione adeguata dei terrari: Ordina subito l'illuminazione
La scelta di lampade per terrari è ampia. La combinazione di diverse luci è spesso necessaria. Le lampade alogene e in particolare le lampade LED consumano di gran lunga meno energia rispetto alle lampadine a incandescenza. Questa illuminazione a risparmio energetico e di lunga durata permette un’ampia gamma di intensità luminosa e temperatura di colore. Per questo è disponibile sia come luce diurna intensa che come luce delicata, con un colore più fresco per animali diurni e notturni. Tuttavia, poiché queste lampade non emettono calore, potrebbero essere necessarie lampade UV e termiche.
Le lampadine a fluorescenza di tipo T5 e T8 generano molto calore e un ampio spettro di luce, che è percepibile anche dagli animali. Per aumentare l’effetto, si consiglia di aggiungere un catarifrangente nel terrario. Acquista l’illuminazione comodamente online: Nel nostro negozio online ti aspetta un’ampia scelta di lampade e accessori per lampade di produttori fidati.