Videocamera per cani nel negozio online Maxi Zoo
Videocamere per cani: le avventure del tuo cane sul grande schermo!
Hai già dei dubbi su chi scompiglia continuamente gli armadietti e hai bisogno solo di una foto di prova inconfutabile? Oppure sei interessato a scene d’azione spettacolari dal campo sportivo per cani? Rendi il tuo amico a quattro zampe un cane da fotocamera: Con una videocamera per animali portatile non perderai più una scena. Agganciato al collare, questa piccola meraviglia della tecnologia ti offre immagini affascinanti dal punto di vista del tuo cane. Sarete sorpresi di vedere come il mondo sembra diverso dal punto di vista dell’animale.
Come si usa la videocamera per cani?
Una fotocamera per cani viene fissata al collare o alla pettorina. Il dispositivo è così piccolo e leggero che non limita i movimenti naturali del cane. In questo modo potrai ottenere delle foto affascinanti che ti faranno scoprire le avventure del tuo amico a quattro zampe o che documenteranno le sue marachelle in momenti inaspettati. Veder correre un percorso agility o cacciare una pallina da una prospettiva insolita darà una visione diversa anche all’uomo.
In che modo la videocamera per cani è un ausilio per l’addestramento?
Far indossare al tuo cane la videocamera per animali durante l’addestramento sarà molto istruttivo. Grazie al materiale video potrai analizzare in un secondo momento quello che il cane ha davvero recepito durante le lezioni, e cosa dovresti cambiare o migliorare nel tuo metodo di insegnamento.
Cosa tener presente quando si acquista una videocamera per cani?
Quando doti il tuo cane di una videocamera, tieni sempre in considerazione le precauzioni di sicurezza: Per garantire sempre riprese sicure, fissa la videocamera a un collare di sicurezza separato o con chiusura a strappo. Così se l’animale si aggroviglia con la videocamera, può liberarsi facilmente.
Quali sono le specifiche tecniche di una videocamera per cani?
Una videocamera per cani come la Eyenimal non è molto più grande di un normale ciondolo per collare, con un peso di soli 35 grammi e un formato di 6 x 4,5 cm. Il dispositivo è dotato di un chip di memoria da 4 gB e può registrare in formato AVI fino a 180 minuti, che vengono trasferiti al PC tramite cavo USB: Il sistema con videocamera è compatibile con tutti i programmi Windows a partire da Windows 2000 e con Linux e Mac OS 10.x. Con una risoluzione di 680×480 pixel e 29 fotogrammi al secondo, si ottiene un’ottima qualità video. Il microfono integrato registra inoltre il suono. Come per altri dispositivi tecnologici, anche per la videocamera per cani vale quanto segue: Non è consigliato l’utilizzo in caso di temperature sotto lo zero o in caso di pioggia e umidità, ad eccezione delle videocamere con un involucro adeguato resistente alle intemperie.