Cappotti e tute per cani nello Shop online Maxi Zoo
Cappotto per cani: un’ottima protezione per il vostro animale in caso di vento e intemperie
Fuori nevica e piove, è umido e poco confortevole: un vero e proprio tempo da cani. Per cani anziani, cani con problemi di salute o cani che sono infreddoliti a causa del pelo sottile, si consiglia un cappotto per cani. Con coscienza, i cappotti, le giacche e le tute per cani dal design funzionale non sono accessori che umanizzano.
Quali sono i cani che necessitano di un cappotto?
In particolare, i cani a pelo corto e/o con poco sottopelo sono dotati di una protezione cutanea aggiuntiva. Anche i cani anziani con problemi articolari devono essere tenuti asciutti con un cappotto in caso di maltempo.
Qual è il materiale adatto a un cappotto per cani?
Un impermeabile per cani, proprio come quello per l’uomo, deve soddisfare due qualità: al momento dell’acquisto, fate attenzione al materiale impermeabile e traspirante. I cappotti per cani in pile sono particolarmente adatti per le passeggiate quotidiane. Per un vero e proprio cappotto per uso esterno resistente al vento e impermeabile, i materiali misti in poliestere e nylon sono adatti. Gli impermeabili per cani con la parte esterna in PVC mantiene asciutti. Assicuratevi che l’addome e i reni del cane siano protetti. Un cappotto per cani è molto sollecitato durante la passeggiata quotidiana a causa di pozzanghere e fango: Il materiale deve essere lavabile.
Come veste un cappotto per cani?
Il comfort di vestibilità legato ai materiali è una cosa importante: per un posizionamento sicuro del cappotto per cani, sono presenti cinghie flessibili con chiusura in velcro su pancia e petto. I passanti aggiuntivi per le zampe posteriori mantengono fermo il cappotto del cane anche durante la corsa. Il cappotto per cani non deve limitare la mobilità del cane o impedire la comunicazione con i propri simili. Per questo è importante che la coda, il collo e le zampe rimangano liberi.
Come individuare la taglia corretta del cappotto?
Soprattutto, il cappotto per cani deve essere della taglia giusta. Per poter misurare la taglia giusta per il vostro cane, dovete conoscere la lunghezza del dorso e la circonferenza del petto dell’animale. Misurate la lunghezza del dorso, misurando il metro dal collo alla base della coda del cane, la circonferenza del petto, posizionando il metro a nastro intorno al cane partendo dalle spalle. Un po’ d’aria: lasciate un centimetro di spazio tra il cane e il metro a nastro. I cappotti per cani sono disponibili nella maggior parte nella taglia XS per cani di piccola taglia, come Chihuahua o Yorkshire Terrier, fino alla L per cani di taglia grande. Trixie, Hunter e Canada Poocho offrono una selezione di cappotti per cani funzionali e che vestono bene, disponibili nel nostro Shop online.