Accessori per cani per passeggiate nel negozio online Maxi Zoo
Attrezzatura per cani: dal guinzaglio alla pettorina luminosa
Quando esci di casa con il cane, hai sempre con te tutto quello di cui hai bisogno? I più importanti accessori per cani di taglia piccola e grande, che non possono mancare durante la passeggiata, sono ovviamente guinzaglio, collare o pettorina per cani. In pubblico il cane, anche per la sua sicurezza, dovrebbe sempre essere al guinzaglio, in alcuni luoghi vige addirittura l’obbligo del guinzaglio. Con una combinazione adeguata di guinzaglio e collare, il tuo cane è sempre sotto controllo. Sul collare attacca anche informazioni importanti come targhetta e targhetta del nome. Nella scelta degli accessori per cani è possibile prendere in considerazione anche accessori come mezzi di illuminazione e catarifrangenti per le passeggiate al crepuscolo e al buio. In questo modo il tuo amico a quattro zampe è pronto per ogni avventura.
A cosa devo fare attenzione quando scelgo il collare o il guinzaglio per il mio cane?
I principali criteri nella scelta dell’attrezzatura per cani come collare e pettorina sono i seguenti:
Dimensioni: Gli accessori per cani di taglia grande devono essere in grado di sopportare sollecitazioni diverse rispetto a quelle previste per cani di taglia molto piccola. Per la scelta del collare o della pettorina, consulta le tabelle delle misure dei produttori: la pettorina per cani o il collare non devono essere troppo stretti, ma non devono offrire al cane la possibilità di sfilarseli. I cani di taglia piccola dovrebbero avere guinzagli leggeri.
Materiale: I materiali più comuni per collari, guinzagli per cani e simili sono materiali sintetici come nylon o paracord, pelle e in parte metallo a forma di catena. Ogni variante presenta i suoi vantaggi e svantaggi: La pelle è pregiata ma, se curata correttamente, è praticamente indistruttibile, il nylon è pratico e offre un’ampia varietà dal punto di vista visivo. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze pratiche e al vostro gusto.
Quali accessori non possono mai mancare quando porto a passeggio il cane?
Il tuo cane ama i giochi da riporto e da caccia? Porta con te un giocattolo per divertirvi insieme, una pallina speciale, una maglia per i giochi da trascinamento o un frisbee per cani, ad esempio. Il tuo amico a quattro zampe associa il giocattolo preferito all’escursione e così è più motivato alla passeggiata. Particolarmente popolare e utile per l’addestramento del cane sono i dummy per mangime, riempiti con piccoli bocconcini e utilizzati come giocattolo da riporto. Senza l’aiuto dell’uomo, il cane non arriva agli snack desiderati e li riporta in modo affidabile. Gli accessori essenziali per cani, in particolare quelli per le passeggiate in zone residenziali, parchi o aree agricole, sono sacchetti igienici per cani che consentono di rimuovere in modo igienico e discreto i resti del cane e di smaltirli nella spazzatura.