Abbigliamento per cani nello Shop online Maxi Zoo
Abbigliamento per cani: protezione funzionali dalle intemperie per il vostro amico a quattro zampe
I cani hanno un pelo e sono quindi naturalmente protetti da freddo e umidità? Questo è quello che si dovrebbe intendere. Ma chi pensa che l’abbigliamento per cani, come il cappotto e così via, sia un accessorio inutile, che serve all’umanizzazione dei cani, si sbaglia: ci sono buone ragioni per vestire il vostro cane. Anche i cani possono congelare e alcuni di loro non trovano nulla di positivo dalla pioggia battente. Abbigliamento funzionale per cani, come un cappotto, una giacca o un maglione per cani, non è mai un accessorio alla moda, ma in alcuni casi è utile.
Quali sono i cani che necessitano di abbigliamento?
Alcuni cani hanno bisogno di abbigliamento per proteggersi dagli agenti atmosferici quando fuori è freddo o umido. Le razze canine a pelo sottile e poco sottopelo non sono sufficientemente protette dalle basse temperature in caso di freddo o pioggia. Se il pelo è scarso a seconda della razza o a causa di una malattia, non svolge nessuna funzione ai fini di una copertura adeguata per i cani. Le razze canine provenienti da regioni più calde non riescono a sopportare bene il nostro clima: un Chihuahua messicano è svantaggiato, invece, rispetto a un husky. Anche i cani di taglia piccola o le razze sottili, come i levrieri, spesso si raffreddano più velocemente. Anche per i cani malati o anziani, che hanno problemi con i dischi intervertebrali o con fenomeni di usura dell’apparato motorio, può avere senso l’abbigliamento per cani. Anche i cani sportivi tollerano meglio la transizione tra attività e pause, se i muscoli non si raffreddano troppo velocemente. Con un ottimo abbigliamento per cani potete prevenire il raffreddamento e i raffreddori.
Una peculiarità: Anche le zampe hanno bisogno di protezione in certe condizioni climatiche. Le scarpe per cani non sono utili solo per il ghiaccio e la neve, ma proteggono anche da schegge e sale da spargere.
In che modo i cani manifestano il freddo?
I cani che sentono troppo caldo si riconoscono in modo relativamente semplice: poiché gli animali non sudano come noi, si rinfrescano ansimando intensamente. Ma da che cosa si riconosce un cane infreddolito? Lo si riconosce chiaramente dal fatto che trema. Alcuni cani sembrano contrarsi in caso di freddo. Altri diventano particolarmente affettuosi e cercano di scaldarsi sul loro compagno umano. Il fatto che un cane sia troppo freddo, quindi, indica reazioni corporee molto simili a quelle di un uomo, fino al rifiuto di lunghe passeggiate. Se notate che il vostro amico a quattro zampe è freddo durante le passeggiate, assicuratevi che indossi un abbigliamento funzionale: abbigliamento per cani e moda per cani in diverse taglie e modelli eleganti, sono disponibili nel nostro Shop online di marche, come AniOne, Trixie, Canada Pooch e Hunter.