Anche quest’anno Maxi Zoo vuole sostenere l’attività del Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions di Limbiate, uno dei maggiori centri europei di addestramento cani guida per non vedenti.

Sostenere l’attività di questa Onlus Ente Morale che opera dal 1959 in aiuto delle persone non vedenti è semplice: basta recarsi in un punto vendita Maxi Zoo a partire dal 23 novembre 2015 e acquistare uno o più degli adesivi in vendita alla cassa al prezzo di 1 euro.

Acquistando lo sticker Dai una Zampa si sostiene direttamente la realizzazione della nursery canina del centro Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions di Limbiate che si occupa di far nascere, svezzare, addestrare e affidare gratuitamente cani guida a persone non vedenti.

Il Centro Cani Guida di Limbiate è in grado di addestrare e affidare a persone non vedenti circa 50 cani guida l’anno, occupandosi anche del training di affiatamento tra la persona non vedente e il suo futuro compagno.

Dal 1959 a oggi il Servizio Cani Guida del Lions ha addestrato e consegnato 2023 cani guida ad altrettante persone non vedenti, permettendo loro di migliorare la qualità e l’autonomia di tutte le loro attività quotidiane.

La Onlus Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions di Limbiate è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia, di enti pubblici, di privati cittadini, dalle quote associative dei sostenitori e dalle attività di raccolta benefica di imprese private.

In questo emozionante video della scorsa edizione di Dai una Zampa sono raccontati l’impegno, la passione, l’amore e la competenza con le quali il Centro Cani Guida dei Lions di Limbiate addestra e dona i Cani Guida alle persone che ne hanno bisogno.

Ulteriori informazioni sul volantino Maxi Zoo in distribuzione in questi giorni.

Commenti

commenti