Sabato 14 gennaio 2017 torna presso tutti i punti vendita Maxi Zoo d’Italia la raccolta alimentare organizzata in collaborazione con Balzoo, il Banco Italiano Zoologico Onlus, la prima associazione senza fini di lucro, con 42 sedi e 350 volontari in tutta Italia, che raccoglie e distribuisce alimenti agli enti benefici e alle strutture che si occupano di assistere e aiutare cani e gatti in difficoltà o abbandonati.

Nelle precedenti tre edizioni della raccolta alimentare organizzata presso i punti vendita Maxi Zoo sono stati raccolti rispettivamente 12.383, 13.724 e 17.358 Kg di cibo per cani e gatti.

Complessivamente, fino al 2016, Balzoo ha distribuito 4,5 milioni di pasti e sfamato ogni anno circa 30mila tra cani e gatti. Ogni mese Balzoo sostiene 800 famiglie, 27 Associazioni Animaliste e 19 canili.

> Leggi anche: A settembre 2016 la terza raccolta alimentare Balzoo

Come contribuire alla raccolta alimentare Balzoo

Per aiutare un animale in difficoltà donando alimenti alle strutture che se ne prendono cura, sabato 14 gennaio 2017 ci si può recare presso un qualsiasi store Maxi Zoo d’Italia, acquistare del cibo per cani e/o gatti e consegnarlo ai volontari Balzoo, riconoscibili grazie a una maglietta o pettorina identificativa..

Per maggiori informazioni sul Banco Italiano Zoologico Onlus e sulle modalità della giornata di raccolta alimentare presso i punti vendita Maxi Zoo è possibile consultare sia il sito www.balzoo.it che il sito www.maxizoo.it, dove inoltre è disponibile l’elenco di tutti i punti vendita presenti sul territorio italiano.

Commenti

commenti