La campagna di raccolta fondi “Insieme per gli animali” quest’anno supporterà WWF Italia nelle attività per la salvaguardia del lupo e del suo habitat naturale.

L’importanza del lupo

Il lupo rappresenta una specie animale di fondamentale importanza considerato il suo ruolo di selettore naturale e il legame ancestrale che da sempre lo accomuna al cane.
Tuttavia, secondo i dati raccolti dal WWF Italia, sono almeno 300 i lupi che ogni anno muoiono a causa dell’uomo, per incidenti stradali o per mano dei bracconieri con lacci, trappole, esche avvelenate e colpi d’arma da fuoco. Inoltre, la coesistenza tra questo grande predatore e gli allevatori locali non è mai facile, ma sempre possibile.

Il Braccialetto dell’Amicizia

Dal 1° al 31 ottobre 2019 in tutti i punti vendita Maxi Zoo d’Italia sarà possibile acquistare il Braccialetto dell’Amicizia, al costo simbolico di 2€, di cui 1,25€ verranno devoluti a supporto della campagna WWF per la salvaguardia del lupo e del suo habitat naturale.

La somma raccolta con la vendita dei Braccialetti dell’Amicizia andrà infatti fornirà un sostegno concreto alle numerose attività volte alla salvaguardia di questa specie animale, tra cui:

  • la messa in sicurezza di strade grazie all’installazione di dissuasori ottici e acustici per permettere ai lupi di spostarsi senza pericoli
  • il supporto alle Guardie WWF per arginare il bracconaggio
  • il sostegno concreto a pastori e allevatori che adottano misure di prevenzione

Commenti

commenti