Da ormai tre anni Maxi Zoo sostiene il Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions di Limbiate, uno dei maggiori centri europei di addestramento cani guida per non vedenti, attivo fin dal 1959. Per partecipare all’iniziativa “Dai una Zampa” e aiutare l’attività di questa Onlus Ente Morale basta recarsi in un punto vendita Maxi Zoo, dal 21 novembre al 31 dicembre 2016, e acquistare al prezzo di 1 euro ciascuno uno o più adesivi in vendita alla cassa.

Il Centro Cani Guida di Limbiate

Il Centro Cani Guida di Limbiate è in grado di addestrare e affidare a persone non vedenti circa 50 cani guida l’anno, occupandosi anche del training di affiatamento tra la persona non vedente e il suo futuro compagno. Dal 1959 a oggi, il Servizio Cani Guida del Lions ha addestrato e consegnato 2074 cani guida ad altrettante persone non vedenti, permettendo loro di migliorare la qualità della vita e l’indipendenza in tutte le attività quotidiane.

La Onlus Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions di Limbiate è finanziata da donazioni dei Lions Clubs d’Italia, di enti pubblici, di privati cittadini, dalle quote associative dei sostenitori e dalle attività di raccolta benefica di imprese private.

> Leggi anche: Dai una Zampa, la raccolta fondi a favore dei Lions di Limbiate

Cosa è stato realizzato nelle precedenti edizioni di “Dai una Zampa”

Nei primi due anni dell’iniziativa “Dai una Zampa” Maxi Zoo ha donato complessivamente ai Lions di Limbiate la cifra di 96.090 euro: con i 21.650 euro raccolti nel 2014 è stato possibile adottare e addestrare il cane Maxi, mentre i 74.440 euro del 2015 hanno contribuito all’apertura della nuova nursery con 5 sale parto e altrettante sale dedicate all’accudimento dei cani nelle prime fasi di crescita.

> Leggi anche: Dai una Zampa: raccolti quasi 75mila euro per i Lions di Limbiate

L’obiettivo della raccolta fondi “Dai una Zampa” 2016

Se nel 2015 i fondi raccolti sono più che triplicati rispetto all’anno precedente, con quasi 75mila clienti Maxi Zoo che hanno permesso di raccogliere in media 1250 euro per ciascun punto vendita, l’obiettivo della raccolta fondi del 2016 è ancora più ambizioso: raggiungere la somma necessaria per “adottare” 5 cuccioli, futuri cani guida, che permetteranno il miglioramento della qualità di vita e la quotidianità di altrettante persone non vedenti.

Come tradizione, una parte di ogni adesivo acquistato sarà affissa nel punto vendita Maxi Zoo con il nome del pet e del proprietario che lo hanno acquistato, a significare il sostegno che hanno voluto fornire all’azione del Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions di Limbiate.

Commenti

commenti