Anche quest’anno, dal 13 novembre al 31 dicembre, Maxi Zoo organizza “Dai una Zampa!”, la raccolta fondi a favore del Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions e Ausili per la Mobilità dei Non Vedenti ONLUS di Limbiate, la più grande realtà fra le associazioni ONLUS in Italia dedicate alla formazione e all’affidamento di cani per non vedenti, e tra le più importanti in Europa.

L’iniziativa sarà attiva dal 13 novembre al 31 dicembre in tutti i punti vendita Maxi Zoo d’Italia. In questo periodo sarà  possibile acquistare al costo simbolico di 1 euro il doppio adesivo “Dai una Zampa!”: il primo adesivo verrà affisso nel punto vendita Maxi Zoo con il nome del pet e del proprietario che lo hanno acquistato, il secondo rimarrà al proprietario a significare il supporto che – insieme al proprio pet – ha voluto dare al Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions.

Inoltre sarà possibile acquistare il libro “Sarai i miei occhi. Storie di un legame unico” con racconti emozionanti su come è cambiata e migliorata la vita di alcuni non vedenti a cui sono stati affidati i cani guida formati presso il Centro di Limbiate. Il libro è disponibile presso tutti gli store Maxi Zoo al costo di 15€, parte dei quali devoluti proprio al Servizio Cani Guida dei Lions, (ogni copia cartacea darà la possibilità di scaricare anche l’audiolibro tramite un QR code) o in versione e-book su Amazon.it, Google Play, iBooks e Kobo al prezzo di 7,99€.

Nel corso delle 3 precedenti edizioni dell’iniziativa “Dai una Zampa” sono stati raccolti oltre 250.000 euro che sono serviti al Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions per formare 7 cani guida e migliorare le strutture del Centro di Limbiate, per esempio costruendo una nursery con cinque sale parto e altrettante sale dedicate all’accudimento dei cani nelle prime fasi di crescita.

Qui potete leggere come sono andate la prima, la seconda e la terza edizione dell’iniziativa benefica.

Ad oggi il Servizio Cani Guida dei Lions ha addestrato e consegnato gratuitamente oltre 2.100 cani guida ad altrettante persone non vedenti su tutto il territorio nazionale e internazionale. Sono oltre 500 i cani guida attualmente in servizio in tutta Italia, con alcune presenze anche all’estero.

Commenti

commenti