• Spedizione gratuita da 45 €
  • Reso gratuito entro 30 giorni
  • Più di 8.000 articoli

Spedizione del reso

Da noi fai acquisti in tutta comodità e, anche in caso di reso, vogliamo che tu rimanga comodo. Pertanto, oltre al diritto di recesso previsto dalla legge, ti offriamo la possibilità di restituire la merce entro 30 giorni se non sei soddisfatto.

1. Restituzione dell’ordine online entro 30 giorni - Ricevuta di restituzione/reso disponibile

La restituzione è gratuita con l’etichetta di reso inclusa nel pacco. Se alla spedizione originale è allegata un’etichetta di restituzione/reso, procedere come segue:

 

 

1

Imballaggio merce

Imballare l’articolo o gli articoli nell’imballaggio di spedizione originale o in un cartone rigido.

Assicurati di rimuovere o rendere inutilizzabili tutte le vecchie etichette degli indirizzi e di applicare l’etichetta di reso sul pacco.

2

Spedire il reso

Consegna il pacco presso una filiale, in un punto di raccolta o presso il corriere SDA.

Qui troverai i punti di raccolta SDA più vicini a te, dove ti sarà possibile depositare il pacco. Trova i punti di ritiro SDA

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Restituzione e rimborso

Ti sarà consegnata una ricevuta al momento della consegna. Il numero di ricevuta associato ti consentirà di monitorare lo stato della restituzione tramite il portale online SDA.

Una volta ricevuto il reso, riceverai una conferma di ricezione via e-mail.

Come proseguire

  • Una volta ricevuto il reso in magazzino, riceverai automaticamente una fattura rettificata sotto forma di accredito.
  • Per i metodi di pagamento tramite Paypal o carta di credito, la nota di credito ti sarà consegnata automaticamente da Maxi Zoo.

Per maggiori informazioni consultare la guida

2. Restituzione dell’ordine online entro 30 giorni - Ricevuta di restituzione/reso non disponibile

Il reso è gratuito solo se presente l’adesivo di reso di Maxi Zoo. Se l’etichetta di reso non è presente, procedere come segue:

 

Richiedi etichetta di reso

  • Individuare il numero d’ordine della spedizione o della merce che si desidera restituire. Questo numero si trova nell’e-mail di conferma dell’ordine che ti abbiamo inviato o nella sezione Il mio account
  • Contatta il nostro servizio clienti al fine di ricevere la ricevuta di reso per questo numero d’ordine.
  • Una volta ricevuta via e-mail la ricevuta del reso, procedere come indicato in “1. Descrivere come “restituzione con ricevuta di restituzione/reso”

3. Restituzione dell'ordine online tramite spedizioniere

Particolarità per le spedizioni

Per le merci di grandi dimensioni (come ad esempio gli acquari) che ti sono state consegnate tramite uno spedizioniere, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio clienti in merito alla restituzione e di fissare un appuntamento per il ritiro della merce: +39 02 9475 1205 (dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00).
Si raccomanda di avere a portata di mano il numero cliente e il numero d’ordine in modo da poter rispondere alla richiesta.

 

4. Restituzione di un ordine effettuato online dopo 30 giorni

Qualora desideri effettuare un reclamo o restituire un articolo ricevuto più di 30 giorni fa, sarà necessario valutare la possibilità che il caso corrisponda ai criteri della garanzia.

In questo caso, ti preghiamo di trasmetterci tutta la documentazione necessaria inviando un’email a: online-shopping@maxizoo.it

  • Numero dell’ordine
  • Numero cliente
  • Descrizione dettagliata della garanzia o del motivo della restituzione
  • Foto dell’articolo o della richiesta di avvalersi della garanzia

Ti preghiamo di notare che l’esame del tuo reclamo potrebbe richiedere tempi di attesa più lunghi e che dovremo verificare noi stessi o tramite il produttore se il reclamo viene riconosciuto.

5. Restituzione degli articoli acquistati in negozio

Qualora desideri restituire un articolo acquistato presso un punto vendita Maxi Zoo, dovrai contattare il punto vendita presso il quale hai acquistato l’articolo.

 

Gli altri punti vendita Maxi Zoo non sono obbligati a ritirare gli articoli.

Ti preghiamo di non restituirci neanche questi articoli, poiché in questo caso non sarà possibile effettuare alcun rimborso del reso.

 

I punti vendita Maxi Zoo non sono obbligati a ricevere ordini online. Si prega di contattare in anticipo il punto vendita per verificare che la presa in carico del reso possa essere effettuata.

 

6. Ritiro richiesto

Provvederemo a effettuare il ritiro solo se la spedizione è stata ricevuta tramite uno spedizioniere.

In questo caso, contattare la linea telefonica riservata ai clienti: +39 02 9475 1205 (dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00).

Una volta ricevuta la spedizione tramite SDA, consegna il pacco presso un punto di raccolta SDA o a un corriere SDA come descritto sopra. I punti di ritiro SDA sono disponibili qui.

 

Le domande più importanti sull’argomento “Restituzione e reso¨

Dove posso monitorare lo stato del mio reso?

Cosa devo fare se non ho ricevuto o non trovo una ricevuta di reso?

Posso restituire il mio ordine online anche in un punto vendita Maxi Zoo?

Come posso richiedere un ritiro.

Posso restituire gli articoli di più pacchi/ordini in un unico pacco?